
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Da “repubblica.it”
Rapina stamani nella filiale del Banco di Napoli a Palazzo San Macuto. Un uomo con il volto coperto da una maschera, poi arrestato dalla polizia, è entrato, poco prima delle 9.30, nella filiale della banca nel palazzo che si trova nell'omonima piazza e che ospita le commissioni bicamerali d'inchiesta del Parlamento tra cui quella Antimafia, quelle di vigilanza, il Copasir e la biblioteca.
Il rapinatore, forse armato di un taglierino, ha strattonato la cassiera e si è fatto consegnare il denaro, circa diecimila euro, per poi scappare da un ingresso secondario del complesso in via del Seminario, che era utilizzato dai fornitori della mensa, ora chiusa.
Secondo gli inquirenti, il rapinatore conosceva bene il palazzo: dopo il colpo, per raggiungere l'uscita secondaria, da cui si è poi dileguato per i vicoli del centro storico di Roma prima di essere preso, ha dovuto fare un lungo giro per i corridoi, salendo e scendendo dal quinto piano. Gli ingressi sono solitamente presidiati dagli assistenti parlamentari che sottopongono chiunque entra a rigidi controlli di sicurezza. Inoltre, per entrare nelle sedi della Camera, di norma bisogna essere accreditati.
Il portone principale di Palazzo San Macuto è stato sbarrato, mentre le indagini, che poi hanno portato alla cattura del ladro, sono state affidate all'Ispettorato generale della polizia di Stato a Montecitorio e alla scientifica. Ancora sotto shock la cassiera.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…