luca maori rudy guede

“RUDY GUEDE NON HA UN PERMESSO DI SOGGIORNO. DEVE ESSERE ESPULSO” – LUCA MAORI, AVVOCATO DI RAFFAELE SOLLECITO, DOPO 15 ANNI DALL’OMICIDIO DI MEREDITH KERCHER TORNA SULLA VICENDA - IL RAGAZZO IVORIANO (CONDANNATO PER OMICIDIO IN CONCORSO CON IGNOTI MAI TROVATI) HA PAGATO IL SUO CONTO CON LA GIUSTIZIA E ORA LAVORA IN UN RISTORANTE MA PER L’AVVOCATO DI SOLLECITO “UN SOGGETTO DEL GENERE NON PUÒ AVERE IL PERMESSO DI SOGGIORNO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

meredith kercher

Da “Radio Cusano Campus”

 

Sono passati 15 anni da quel drammatico 1 novembre 2007 quando in una casa di Perugia fu ritrovata sgozzata dopo essere stata violentata, la 21enne studentessa inglese Meredith Kercher. Per quel delitto venne condannato a 16 anni di reclusione con rito abbreviato l'ivoriano Rudy Guede; condannato in concorso con ignoti, mai identificati. Il caso è stato approfondito nella trasmissione “Crimini e Criminologia” su Cusano Italia TV.

 

amanda knox e raffaele sollecito dopo l omicidio meredith.

A distanza di 15 anni Giuliano Mignini, il pm che ha condotto le indagini e rappresentato l'accusa al processo, difende Amanda Knox da chi la accusava di avere un atteggiamento non adatto alla situazione e dichiara: “Voleva anche a suo modo darci aiuto. Aveva un atteggiamento anche scherzoso ma secondo me è stato enfatizzato questo aspetto. Non è stata capita secondo me. Lei probabilmente cercava anche di esorcizzare la paura”.

rudy guede al centro studi criminologici di viterbo

 

Tra gli altri è intervenuto anche il legale di Raffaele Sollecito, l'avvocato Luca Maori dicendo: “Come vengono giustamente espulsi tunisini, nordafricani e altri soggetti non comunitari che spacciano la droga e poi vengono condannati a 2-3 anni di carcere, non deve essere espulso un soggetto che è stato condannato per omicidio volontario aggravato? Lo prevede la legge.

LUCA MAORI 2

 

Un soggetto del genere non può avere un permesso di soggiorno e Rudy Guede non ha un permesso di soggiorno perché è cittadino ivoriano. Ha avuto un permesso di soggiorno temporaneo nel momento in cui è stato messo in affidamento. Il questore di Viterbo gli ha dato la possibilità di poter svolgere attività di recupero. Quindi avendo finito di scontare la pena, il permesso scade naturalmente e deve essere espulso. Il questore lo deve fare. Se il questore non lo espelle commette un reato”.

stephanie e meredith kercher con la madre arlinerudy guede. rudy guede in pizzeria rudy guede in pizzeria

LUCA MAORI 1