
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
A maggio gli studenti della “Columbia University” erano furiosi perché nel bagni del campus era stata affissa la lista degli stupratori seriali che frequentavano le lezioni. L’iniziativa si ispirava al famoso romanzo “Speak” di Laurie Halse Anderson, dove una vittima di stupro ritrovava la voce proprio tappezzando i muri con il racconto delle esperienze subite e taciute.
Ora una mossa simile, più tecnologica, è stata fatta dalla “University of Chicago”. Su “Tumblr” è apparsa la lista “Hyde Park” (il quartiere in cui sorge l’ateneo), coi nomi degli studenti che hanno molestato o violentato. A ognuno è assegnato un colore: codice arancione, codice rosso, e via dicendo, a seconda della sua pericolosità e dei suoi trascorsi. Il rosso indica l’aggressore più violento. Accanto a qualche nome c’è la nota: “è accaduto spesso alle feste della fratellanza".
Ufficialmente l’anno scolastico non è cominciato e non si sa bene da chi sia partita l’iniziativa. Pare che l’idea della lista sia nata dalla stessa comunità del quartiere che intende agire laddove l’università si è rivelata incapace. La “University of Chicago” è uno dei 55 college americani sotto accusa per aver insabbiato i casi di stupro al fine di salvare la reputazione.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…