elicottero farfa

“HA TOCCATO I FILI DELL'ALTA TENSIONE ED E’ CADUTO NEL TEVERE” – C’E’ UN TESTIMONE DEL TRAGICO INCIDENTE CHE HA COINVOLTO UN ELICOTTERO INABISSATOSI NEL TEVERE TRA NAZZANO ROMANO E FARFA, A NORD DELLA CAPITALE SULLA VIA TIBERINA. A DARE L’ALLARME ALCUNI PASSANTI. RICERCHE IN CORSO...

Rinaldo Frignani per roma.corriere.it

 

elicottero caduto nel tevere a farfa

Ricerche in corso da parte dei vigili del fuoco sul Tevere nel pomeriggio di venerdì fra Nazzano Romano e Farfa, a nord della capitale sulla via Tiberina. Alcuni testimoni avrebbero segnalato che un elicottero, dopo aver toccato i fili dell’elettricità, è precipitato nel fiume alle 17 circa.

 

Non è ancora chiaro il modello del velivolo e nemmeno il colore per riuscire a capire di che cosa si tratti. Sul posto il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato subito un elicottero, alcune squadre di soccorso e anche i sommozzatori con un gommone. Sempre secondo le testimonianze raccolte dai pompieri il velivolo si sarebbe inabissato.

 

 

Alle ricerche prendono parte anche i sommozzatori dei carabinieri insieme con unità dell’Arma della compagnia di Monterotondo. L’elicottero dovrebbe essere un ultraleggero, forse biposto, decollato da qualche aviosuperficie della zona. Non dovrebbe essere un velivolo più grande perché all’Enac non risultano dispersi modelli di questo genere.

 

elicottero caduto nel tevere a farfa

I carabinieri hanno interrogato i testimoni che hanno anche indicato il punto dove l’elicottero si sarebbe inabissato ma anche dove il fondale e’ melmoso e profondo anche 15 metri. Da qui l’utilizzo da parte dei pompieri di uno speciale ecoscandaglio digitale già utilizzato a giugno per le ricerche dell’aereo caduto sempre nel Tevere a Castel Giubileo.