
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
L’ESTATE NON È ANCORA ARRIVATA E VOI GIÀ SOGNATE DI INDOSSARE IL PIGIAMONE DI FLANELLA? SAPPIATE CHE NEI PROSSIMI GIORNI L’ANTICICLONE AFRICANO SCIPIONE SI RITIRERÀ VERSO SUD, LASCIANDO IL POSTO A CORRENTI FRESCHE DA NORD CHE PORTERANNO TEMPORALI E UN CALO DELLE TEMPERATURE ANCHE DI 10 GRADI…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che l’anticiclone africano Scipione si ritira verso Sud dopo quasi una settimana e lascia il posto a correnti fresche da Nord. Correnti che porteranno temporali e calo delle temperature. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, le anomale temperature di questi giorni (sabato 40,4°C ad Alghero, domenica 39°C a Pescara, solo per fare due esempi) con valori record per l’inizio di giugno, sono destinate ad abbassarsi anche di 10 gradi.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Saranno possibili acquazzoni e temporali con grandine fino a sabato 11 giugno. Avremo un calo delle temperature anche di 10 gradi sul versante adriatico, passando dagli anomali 35° agli anomali 25°, da sopra la media a sotto la media. È poi prevista un’intensificazione del vento da giovedì a sabato, in particolare sulla fascia adriatica. Tornerà il Grecale, il vento fresco da Nordest in discesa dai Balcani. Da metà settimana previsto mare mosso sul versante adriatico e calo delle temperature. Il bacino adriatico diventerà poi molto mosso dall’Abruzzo in giù con onde fino a 2-3 metri e qualche modesta mareggiata.
Le previsioni meteo giorno per giorno
Mercoledì 8. Al nord: peggiora in serata dal Nordovest verso il Nordest. Centro: più instabile su Abruzzo e Molise. Al sud: qualche temporale su Gargano e Tavoliere.
Giovedì 9. Al nord: instabile al Nordest. Al centro: rovesci e temporali su Adriatiche, Umbria, Toscana e Lazio interni. Sud: maltempo con acquazzoni e vento forte da Nord-Est.
Tendenza. Fino a venerdì temporali al Centro-Sud, soprattutto sui versanti adriatici con venti freschi dai Balcani; dal weekend nuova espansione dell’anticiclone e ritorno graduale del caldo africano.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…