DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Estratto dell’articolo di Eleonora Panseri www.fanpage.it
Il passaggio di una nuova perturbazione sull'Italia metterà fine alla lunga ondata di caldo africano. In questi giorni avremo quindi una vera e propria rottura dell'estate con tempo instabile e fenomeni intensi localmente.
Sono quindi attesi temporali e violenti nubifragi, con grandinate e raffiche di vento. Nei prossimi giorni avremo anche un deciso calo termico, già in atto sulle regioni del Nord e che presto interesserà anche il Centro-Sud.
Entro martedì le temperature massime scenderanno localmente fino a 10-15 gradi rispetto ai valori osservati prima di Ferragosto, specie nelle aree interessate dal maltempo. Martedì ultimi episodi di instabilità e a seguire tempo decisamente più sereno, grazie alla rimonta dell’alta pressione. […]
Le temperature minime saranno in calo ovunque, le massime invece in rialzo al Nord-Ovest, in calo altrove. I valori saranno compresi tra i 24 i 30 gradi, con qualche punta leggermente oltre al Sud e in Sicilia.[…]
Le temperature massime saranno in ulteriore lieve diminuzione nei settori ionici, mentre saliranno lievemente nel resto del Paese, ma con valori non superiori ai 31-32 gradi.
Mercoledì 21 l'anticiclone delle Azzorre si muoverà sul Mediterraneo centro-occidentale, portando un generale miglioramento del tempo su tutto il Paese. Sarà presente ancora un po' di nuvolosità al Sud e sulle regioni del versante Adriatico, ma probabilmente senza piogge significative.
Nei giorni seguenti la stabilità atmosferica tornerà a prevalere in gran parte del nostro Paese. Le temperature torneranno ad aumentare e si riporteranno gradualmente al di sopra della norma. In questa fase non si raggiungeranno tuttavia i picchi estremi avuti durante l'ultima ondata di caldo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…