friedrich merz vladimir putin droni

L’EUROPA FINISCE RIN-DRONATA – I VELIVOLI SENZA PILOTA CHE HANNO FATTO SCATTARE L’ALLARME ALL’AEROPORTO DI MONACO AVEVANO PRIMA SORVOLATO UNA BASE MILITARE, DOVE L’AERONAUTICA TEDESCA TESTA DRONI DI NUOVA GENERAZIONE – SECONDO I TESTIMONI, LE DIMENSIONI DEI DRONI VARIAVANO DA 60 CENTIMETRI A UN METRO DI APERTURA ALARE. LA SCORSA SETTIMANA UNO SCIAME DI DRONI HA SORVOLATO ALTRE CITTÀ DELLA GERMANIA, A NORD…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VLADIMIR PUTIN E I DRONI RUSSI

Germania: Bild, droni hanno sorvolato base militare prima dell’allarme a Monaco

(LaPresse) - L’allarme droni all’aeroporto di Monaco si è rivelato ancora più serio del previsto. Secondo informazioni di Bild, i primi velivoli senza pilota sono stati avvistati già alle 19:30 sopra la base aerea di Erding, dove la Bundeswehr testa droni di nuova generazione.

 

Solo un’ora più tardi, intorno alle 20:30, gli avvistamenti si sono spostati sull’aeroporto, a circa otto chilometri di distanza. In totale, sarebbero stati osservati fino a sei droni, cinque confermati dalle autorità. Le piste sono state chiuse a più riprese fino all’ultimo avvistamento, registrato alle 23:30.

 

Friedrich Merz al cellulare

Secondo testimoni, le dimensioni variavano da 60 centimetri a un metro di apertura alare. Il caso richiama l’ondata di allarmi della scorsa settimana nel nord della Germania, con segnalazioni di droni in Schleswig-Holstein e Meclemburgo-Pomerania. A Kiel, due velivoli erano stati avvistati sopra il cantiere navale Thyssenkrupp, cruciale per la marina tedesca e la Nato.

 

Nei giorni successivi, un intero sciame – con una cosiddetta 'madre-drone' – avrebbe sorvolato il policlinico universitario di Kiel, la centrale elettrica, il Canale di Kiel, la sede del Parlamento statale e persino la raffineria Heide, che rifornisce di carburante l’aeroporto di Amburgo. Droni sospetti sono stati inoltre segnalati sopra il centro della Bundeswehr a Sanitz e, il giorno dopo, presso il Comando navale di Rostock. Le autorità temono che tali voli possano aver avuto come obiettivo la mappatura di infrastrutture critiche.

muro di droni 2muro di droni 1DRONI GERBERA