![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
L'EX AMMINISTRATORE DELEGATO DI RENAULT-NISSAN, CARLOS GHOSN, RICERCATO DA GIAPPONE E FRANCIA E RIFUGIATOSI DA 4 ANNI IN LIBANO, SUO PAESE DI ORIGINE, È STATO RAGGIUNTO DA UN SECONDO MANDATO DI ARRESTO INTERNAZIONALE, EMESSO DALLA GIUSTIZIA FRANCESE, PER CORRUZIONE, TRAFFICO DI INFLUENZE E RICETTAZIONE - IL MANAGER SI È RIFUGIATO IN LIBANO NEL 2019 DOPO UNA ROCAMBOLESCA FUGA DAL GIAPPONE, DOVE ERA AGLI ARRESTI DOMICILIARI…
(ANSAmed) - BEIRUT, 05 LUG - L'ex amministratore delegato di Renault-Nissan, Carlos Ghosn, ricercato da Giappone e Francia e rifugiatosi da 4 anni in Libano, suo paese di origine, è stato raggiunto da un secondo mandato di arresto internazionale emesso dalla giustizia francese. Lo riferiscono stamani media di Beirut che citano fonti della giustizia transalpina. Il nuovo mandato è stato emesso nei mesi scorsi ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore. Ghosn, cittadino brasiliano e francese, si era rifugiato in Libano nel 2019 dopo una rocambolesca fuga dal Giappone, dove era agli arresti domiciliari.
carlos ghosn arrestato a tokyo
I media di Beirut affermano che le autorità politiche e giudiziarie del Libano di fatto proteggono Ghosn che, stando alle sue stesse affermazioni ai media regionali, vive in un esilio dorato a Beirut. Un precedente mandato dell'aprile 2022, emesso contro di lui dai magistrati francesi, riguardava crimini finanziari come riciclaggio di danaro, abuso di fondi aziendali. Questo nuovo mandato - scrivono i media - potrebbe essere legato a una indagine in corso dal 2019 e riguarderebbe i crimini di corruzione di un agente di organizzazione pubblica internazionale, traffico di influenza, e ricettazione.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…