jo song-gil kim jong un

VI RICORDATE DI JO SONG-GIL, L’EX AMBASCIATORE NORD COREANO A ROMA DISSIDENTE A CUI RAPIRONO LA FIGLIA? È AL SICURO IN COREA DEL SUD DAL LUGLIO DEL 2019! – HA TROVATO RIFUGIO A SEUL CON LA MOGLIE DOPO ESSERE PASSATO IN UN PAESE TERZO. SE LA VICENDA FOSSE CONFERMATA, SAREBBE UNO DEI MASSIMI FUNZIONARI DI KIM A PASSARE CON IL NEMICO...

 

 

Jo Song-gil

 (ANSA) - PECHINO, 07 OTT - L'ex incaricato d'affari presso l'ambasciata nordcoreana a Roma, Jo Song-gil, scomparso a fine 2018, si trova in Corea del Sud. "Si è scoperto che l'ex ambasciatore (ad interim) Jo Song-gil è entrato in Corea del Sud a luglio 2019 ed è sotto la protezione delle autorità", ha scritto su Facebook il deputato di opposizione Ha Tae-keung, del People Power Party.

 

Diverse fonti citate dalla Yonhap hanno poi confermato che Jo ha trovato rifugio al Sud con la moglie dopo il passaggio in un Paese terzo. Se confermato in via ufficiale, Jo sarebbe uno dei massimi funzionari del Nord a disertare al Sud.

 

INTRIGO INTERNAZIONALE: ITALIA SOTTO ACCUSA PER IL CASO DELLA FIGLIA DELL’AMBASCIATORE NORDCOREANO DISSIDENTE SPARITA A ROMA (DAGOSPIA DEL 21 FEBBRAIO 2019)

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/intrigo-internazionale-italia-sotto-accusa-caso-figlia-196197.htm

song hye rim moglie di kim jong il jo song gil jo song giljo song gil