
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
È morto Nick Menza, 51 anni, ex batterista dei Megadeth. Menza si è sentito male ed è collassato sul palco mentre si esibiva con il suo gruppo (gli Ohm) in un club a Los Angeles ed è morto poco dopo. Secondo i media locali, sarebbe stato colpito da infarto. Il locale dove si teneva il concerto ha postato «RIP Nick Menza» sulla sua pagina Facebook nelle prime ore di ieri, subito seguito da Dave Mustaine, co-fondatore dei Megadeth, che ha scritto su Twitter un incredulo «Ditemi che non è vero».
Figlio d' arte (il padre Don Menza jazzista) Nick era nato a Monaco il 23 luglio 1964 e aveva cominciato a suonare la batteria a soli cinque anni. Nel 1989 entrò nella band heavy metal Megadeth come tecnico della batteria di Chuck Behler. La sua occasione arrivò proprio in seguito all' abbandonò di quest' ultimo: il leader Dave Mustaine decise di affidargli il ruolo di batterista ufficiale.
Tra il 1990 e il 1997 - anno in cui lasciò il gruppo - Nick Menza incise con i Megadeth cinque album, tra cui «Rust in Peace» (1990), uno degli album più apprezzati della band nonché uno dei pilastri del thrash metal.
L' ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman ha scelto invece Facebook per lasciare il suo ricordo: «Tutti sappiamo che grande ed unico batterista fosse Nick Menza. Ma era anche un amico fidato, un compagno di band divertentissimo, e anche un padre affettuoso. Sono triste oltre ogni definizione. Non me l' aspettavo proprio. Riposa in pace fratello mio».
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…