
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
CARAMBA, CHE CONDANNA! - L'EX COMANDANTE DEI CARABINIERI, IL GENERALE TULLIO DEL SETTE, È STATO CONDANNATO A 10 MESI (PENA SOSPESA) NELL'AMBITO DI UN PROCESSO-STRALCIO DELLA MAXINCHIESTA SUL CASO CONSIP - ERA ACCUSATO DI RIVELAZIONE DI SEGRETO DI UFFICIO E FAVOREGGIAMENTO: AVREBBE INFORMATO NEL MAGGIO DEL 2016, LUIGI FERRARA, ALL'EPOCA PRESIDENTE DI CONSIP, DELL'ESISTENZA DI UNA INCHIESTA PENALE SUL CONTO DI ALFREDO ROMEO...
(ANSA) - L'ex comandante dei carabinieri, il generale Tullio Del Sette, è stato condannato a 10 mesi (pena sospesa) nell'ambito di un processo-stralcio della maxinchiesta sul caso Consip. Lo ha deciso la ottava sezione collegiale del tribunale di Roma. Del Sette, per il quale la Procura aveva sollecitato una condanna a 1 anno e due mesi, è accusato di rivelazione del segreto di ufficio e favoreggiamento. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche.
Secondo l'impianto accusatorio, Del Sette avrebbe informato nel maggio del 2016, Luigi Ferrara, all'epoca presidente di Consip, dell'esistenza di una inchiesta penale sul conto dell'imprenditore campano Alfredo Romeo e di essere cauto "nelle comunicazioni a mezzo telefono".
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…