DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
IN CULO AI RISPARMIATORI - L'EX DIRETTORE DELL'UFFICIO POSTALE DI CESANO MADERNO, IN PROVINCIA DI MONZA, È STATO ARRESTATO PER AVER RUBATO OLTRE 500MILA EURO DAI BANCOMAT DELLA FILIALE, PENSIONI E LIBRETTI DI RISPARMIO - LE INDAGINI SONO PARTITE DOPO CHE L'UOMO ERA FUGGITO A CAPOVERDE, LASCIANDO A CASA MOGLIE E FIGLI SENZA ALCUNA SPIEGAZIONE - IL 44ENNE È FINITO IN MANETTE AL SUO RIENTRO IN ITALIA, UN MESE E MEZZO DOPO LA SUA "VACANZETTA"
(ANSA) - L'ex direttore dell'ufficio postale di Cesano Maderno (Monza) è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di truffa, peculato, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento e truffa aggravata. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Monza ha rubato oltre 500 mila euro, dal 2022 al febbraio 2024, tra denaro custodito nel deposito bancomat della filiale, pensioni e libretti di risparmio.
Le indagini sono partite nel febbraio scorso, quando i familiari dell'allora direttore, 44enne italiano, ne denunciarono la scomparsa e in Posta si accorsero di un corposo ammanco di denaro. I dipendenti hanno segnalato l'accaduto alla direzione di Poste Italiane che lo ha prima sospeso e poi licenziato.
In quel momento lui si trovava su un volo diretto a Capoverde, destinazione per la quale era partito lasciando a casa moglie e figli senza alcuna spiegazione. È poi rientrato in Italia oltre un mese e mezzo dopo, ignaro delle indagini sul suo conto. Il 29 giugno il Gip di Monza ha firmato a suo carico un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE…
DAGOREPORT - UNA VOLTA DIVENTATA “INAFFIDABILE”, AGLI OCCHI DI TRUMP A COSA PUÒ SERVIRE GIORGIA…
IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…