FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
L'EX GOVERNATORE DELLA REGIONE SICILIANA ROSARIO CROCETTA SARÀ PROCESSATO CON ALTRE DODICI PERSONE, TRA CUI ESPONENTI POLITICI, RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL'ORDINE, IMPRENDITORI E L'EX PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI SICILIANI E PALADINO DELL'ANTIMAFIA ANTONELLO MONTANTE – PER IL GIUDICE, MONTANTE AVREBBE GESTITO UN GIRO DI CORRUZIONI E AVREBBE MANOVRATO CROCETTA…
L'ex governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta sarà processato con altre dodici persone, tra cui esponenti politici, rappresentanti delle forze dell'ordine, imprenditori e l'ex presidente degli industriali siciliani e paladino dell'antimafia Antonello Montante.
Il rinvio a giudizio, firmato dalla Gup di Caltanissetta Emanuela Carrabotta, accoglie la richiesta della Procura, secondo la quale Montante avrebbe gestito un giro di corruzioni e avrebbe manovrato Crocetta che «nella sua qualità di presidente della Regione siciliana si è messo a disposizione di Montante». Vengono contestati i finanziamenti erogati per sostenere la campagna elettorale di Crocetta.
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione, abuso d'ufficio e finanzia-mento illecito ai partiti. Fra loro anche le ex assessore regionali Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, l'ex commissario Irsap Maria Grazia Brandara, gli im-prenditori Giuseppe Catanzaro, Rosario Amarù e Carmelo Turco, l'ex vice que-store aggiunto della Polizia dell'ufficio di frontiera di Fiumicino Vincenzo Savastano, l'ex direttore della Dia Artu-ro De Felice e il colonnello dei carabi-nieri Giuseppe D'Agata. Per Crocetta «questo processo è una croce che debbo portare, ma sono sereno perché innocente». Prima udienza il 2 maggio.
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…