
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
L'EX PRESIDENTE DELLA COLOMBIA ANDRÉS PASTRANA, È STATO ARRESTATO ALL'AEROPORTO DI LUANDA, IN ANGOLA - IL BAFFUTO POLITICO È VOLATO IN AFRICA PER PARTECIPARE A UNA CONFERENZA INTERNAZIONALE, MA LE AUTORITÀ LO HANNO FERMATO - LA SUA TESTIMONIANZA: "MI HANNO RINCHIUSO IN UNA STANZETTA, MA NON HO IDEA DEL PERCHÉ MI ABBIANO MESSO QUI" - CON PASTRANA, È STATO FERMATO ANCHE IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE DELL'ANGOLA, VENÂNCIO MONDLANE...
(ANSA) - L'ex presidente della Colombia Andrés Pastrana, che con altri ex presidenti e figure politiche ha viaggiato in Angola per partecipare a una conferenza internazionale incentrata sulla democrazia, è trattenuto all'aeroporto di Luanda, in Angola. Lo rende noto Radio Caracol. "A quest'ora mi trovo trattenuto all'aeroporto di Luanda dal governo dell'Angola, che blocca l'ingresso di un gruppo di politici africani invitati dalla Fondazione Brenthurst e dall'Internazionale Democratica di Centro (IDC-CDI), organizzazione globale che presiedo", ha denunciato Pastrana tramite il suo account ufficiale di X.
"Mi hanno rinchiuso in una stanzetta, ma non ho idea del perché mi abbiano messo qui. Nessuno mi dice niente, né mi spiegano perché non mi lasciano entrare", ha detto l'ex presidente alla rivista colombiana Semana. Pastrana, che presiede anche l'Internazionale Democratica, ha precisato che "quando stavo per prendere un volo per Benguela, un'altra città dell'Angola, un territorio attiguo, non mi hanno lasciato proseguire", aggiungendo che era "venuto a una riunione organizzata dal Partito Unite per la Libertà e la Dignità che è di opposizione". Con Pastrana, fermato anche il leader dell'opposizione dell'Angola, Venâncio Mondlane, che però è stato poi lasciato passare dalle autorità del suo paese.
Andres Pastrana
andres pastrana 2
andres pastrana 4
andres pastrana 3
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…