FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
L'EX PRESIDENTE DELLA COLOMBIA ANDRÉS PASTRANA, È STATO ARRESTATO ALL'AEROPORTO DI LUANDA, IN ANGOLA - IL BAFFUTO POLITICO È VOLATO IN AFRICA PER PARTECIPARE A UNA CONFERENZA INTERNAZIONALE, MA LE AUTORITÀ LO HANNO FERMATO - LA SUA TESTIMONIANZA: "MI HANNO RINCHIUSO IN UNA STANZETTA, MA NON HO IDEA DEL PERCHÉ MI ABBIANO MESSO QUI" - CON PASTRANA, È STATO FERMATO ANCHE IL LEADER DELL'OPPOSIZIONE DELL'ANGOLA, VENÂNCIO MONDLANE...
(ANSA) - L'ex presidente della Colombia Andrés Pastrana, che con altri ex presidenti e figure politiche ha viaggiato in Angola per partecipare a una conferenza internazionale incentrata sulla democrazia, è trattenuto all'aeroporto di Luanda, in Angola. Lo rende noto Radio Caracol. "A quest'ora mi trovo trattenuto all'aeroporto di Luanda dal governo dell'Angola, che blocca l'ingresso di un gruppo di politici africani invitati dalla Fondazione Brenthurst e dall'Internazionale Democratica di Centro (IDC-CDI), organizzazione globale che presiedo", ha denunciato Pastrana tramite il suo account ufficiale di X.
"Mi hanno rinchiuso in una stanzetta, ma non ho idea del perché mi abbiano messo qui. Nessuno mi dice niente, né mi spiegano perché non mi lasciano entrare", ha detto l'ex presidente alla rivista colombiana Semana. Pastrana, che presiede anche l'Internazionale Democratica, ha precisato che "quando stavo per prendere un volo per Benguela, un'altra città dell'Angola, un territorio attiguo, non mi hanno lasciato proseguire", aggiungendo che era "venuto a una riunione organizzata dal Partito Unite per la Libertà e la Dignità che è di opposizione". Con Pastrana, fermato anche il leader dell'opposizione dell'Angola, Venâncio Mondlane, che però è stato poi lasciato passare dalle autorità del suo paese.
Andres Pastrana
andres pastrana 2
andres pastrana 4
andres pastrana 3
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…