
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
LA GNOCCA PIÙ CHE UN LAVORO, ERA UN'OSSESSIONE - L'EX PRIMARIO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DELL'OSPEDALE DI CHIAVENNA È STATO CONDANNATO A 5 ANNI E 8 MESI CON L'ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DI 18 PAZIENTI - I PRESUNTI ABUSI SAREBBERO STATI COMMESSI NEL 2014. NEL 2022, LA CASSAZIONE AVEVA ANNULLATO LA SENTENZA DELLA CORTE D'APPELLO, A 6 ANNI DI RECLUSIONE, PERCHÉ...
(ANSA) - Nuova sentenza oggi della Corte d'Appello di Milano e nuova condanna per Domenico Spellecchia, ex primario di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Chiavenna, accusato nell'indagine della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, nel 2014, di violenza sessuale ai danni di 18 pazienti. La Corte d'Appello di Milano lo ha condannato a 5 anni e 8 mesi di reclusione.
Una sentenza che arriva dopo che la Cassazione aveva annullato quella precedente, sempre della Corte d'Appello, a 6 anni di reclusione. I giudici romani, nell'ottobre del 2022, avevano deciso che il processo di secondo grado andava ricelebrato perché la condanna era viziata da errori procedurali.
Così, si è tornati in aula e, al termine del processo d'appello, è arrivata, di nuovo, una condanna, seppur leggermente meno pesante rispetto a quella inflitta precedentemente. "Non è comunque ancora finita - afferma l'avvocato Lino Terranova che con il collega Guglielmo Gulotta, entrambi del Foro di Milano, assiste il dottor Spellecchia -. Ovviamente ricorreremo ancora in Cassazione, vedremo se le motivazioni di questa nuova condanna soddisferanno i criteri previsti, o se, invece, anche in questo caso la sentenza verrà annullata".
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…