
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
“SIAMO PREOCCUPATI PER LA POSSIBILITÀ DI ATTACCHI DA PARTI DA SINGOLI ATTENTATORI” – L’FBI E IL DIPARTIMENTO AMERICANO DELLA SICUREZZA INTERNA LANCIANO L’ALLARME PER IL RISCHIO DI ATTENTATI A NEW YORK CITY E SAN FRANCISCO DA PARTE DI “LUPI SOLITARI” DURANTE I FESTEGGIAMENTI DEL 4 LUGLIO ("GIORNO DELL’INDIPENDENZA” NEGLI STATES) - GLI “ESTREMISTI VIOLENTI” POTREBBERO INTRODURSI NELLE AREE DEGLI EVENTI PORTANDO CON LORO “ARMI, SOSTANZE CHIMICHE IRRITANTI O MATERIALI PERICOLOSI”. UNA MINACCIA POTREBBE ARRIVARE ANCHE DALL’USO DI DRONI SULLA FOLLA NELLE ZONE DELLE CELEBRAZIONI
Traduzione di un estratto dell’articolo di David Matthews per https://www.nydailynews.com/
FESTEGGIAMENTI 4 LUGLIO A NEW YORK
L’FBI e il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS) hanno dichiarato che gli attacchi di lupi solitari rappresentano la maggiore minaccia per i festeggiamenti del 4 luglio di quest’anno a New York City e San Francisco. Bollettini di intelligence diffusi in vista della festività avvertono del rischio di attacchi emulativi e di estremisti interni, secondo quanto riportato da ABC News.
«Siamo preoccupati per la possibilità di attacchi imitativi ispirati all’attentato con veicolo del Giorno di Capodanno 2025 a New Orleans e per la continua propaganda delle organizzazioni terroristiche straniere […] che incitano ad attaccare obiettivi occidentali», si legge in due di questi bollettini.
FESTEGGIAMENTI 4 LUGLIO A SAN FRANCISCO
Le autorità avvertono che gli eventuali assalitori a New York e San Francisco potrebbero essere spinti da un ampio spettro di motivazioni, con particolare attenzione al malcontento legato al conflitto tra Israele e Hamas. […] «I singoli attentatori, in particolare, restano motivo di preoccupazione per la loro capacità di sfuggire ai controlli fino al momento dell’azione e per il potenziale di causare numerose vittime».
sparatoria durante la parata del 4 luglio a philadelphia 3
Le agenzie citano espressamente il timore che «attori malintenzionati ed estremisti violenti» possano introdursi nelle aree degli eventi del 4 luglio o in manifestazioni tutelate dal Primo Emendamento portando con sé «armi, sostanze chimiche irritanti, fluidi corporei o altri materiali pericolosi». Anche l’uso di droni potrebbe costituire una minaccia, sottolineano le autorità.
L’allerta arriva a poche settimane dall’attacco con molotov condotto da un cittadino egiziano a Boulder, Colorado, contro una marcia a sostegno degli ostaggi israeliani, che ha provocato almeno un morto. Un attentatore solitario uccise sette persone e ne ferì decine durante la parata del 4 luglio 2022 a Highland Park, Illinois, mentre l’attacco di Capodanno a New Orleans ha causato la morte di 14 persone.
parata militare del 4 luglio 2019
sparatoria durante la parata del 4 luglio a philadelphia 1
FESTEGGIAMENTI 4 LUGLIO A SAN FRANCISCO
FESTEGGIAMENTI 4 LUGLIO A NEW YORK
FESTEGGIAMENTI 4 LUGLIO A NEW YORK
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…