DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Antonello Guerrera per "www.repubblica.it"
"L'ho fatto per andare in tv". Sono le inquietanti confessioni di Jonty Bravery, il ragazzino londinese di 17 anni - ma ora ne ha appena compiuti 18 - che lo scorso 4 agosto spinse nel vuoto un bambino francese di 6 anni dalla terrazza al decimo piano del museo Tate Modern di Londra, che il piccolo stava visitando in vacanza insieme ai suoi genitori.
Un gesto assolutamente volontario e con l'intenzione di uccidere, secondo la procura. Jonty non smentisce, anzi si è dichiarato oggi colpevole in collegamento video dal Broadmoor Hospital dove ora è trattenuto confermando che l'ha fatto "per essere in televisione quella sera".
Il bambino francese volò dal decimo al quinto piano, riportò fratture multiple e anche un ematoma cerebrale, ma è incredibilmente sopravvissuto. Oggi è ancora sottoposto a lunghe cure mediche e riabilitative: non può nemmeno parlare o mangiare, ma sua madre ha detto che "il mio piccolo cavaliere" almeno riesce a sorridere ogni tanto, muove un pochino le gambe e soprattutto ora "può uscire dall'ospedale su una sedia a rotelle", a differenza del passato.
Per il piccolo e le sue cure è stata attivata subito dopo l'incidente una raccolta fondi su Internet che è già arrivata a oltre 120mila sterline.
Bravery sarà con ogni probabilità condannato il prossimo febbraio, quando ci sarà la sentenza. I suoi avvocati sperano in alcune attenuanti: il ragazzo soffrirebbe di autismo e di manie ossessivo-compulsive, per questo è ora ricoverato al Broadmoor Hospital.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…