
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
L'IA VA IN "META" - L'AZIENDA DI ZUCKERBERG STA SPERIMENTANDO L'USO DI PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALL'INTERNO DI ALCUNE DELLE SUE APP - DIVERSI UTENTI DEGLI STATI UNITI HANNO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI PROVARE L'ASSISTENTE VIRTUALE DI "META AI" SU INSTAGRAM, CHE AIUTA A RISPONDERE A DOMANDE E A SUGGERIRE CONTENUTI - IL CHATBOT È STATO INTEGRATO ANCHE NELLA VERSIONE DI WHATSAPP PER COMPUTER: IN QUESTO CASO, IL "BOT" E' IN GRADO DI…
(ANSA) - Meta spinge per rendere i suoi prodotti basati sull'intelligenza artificiale disponibili a più persone. Oltre a testare il chatbot Meta AI su Whatsapp in paesi come l'India, l'azienda ha portato lo stesso strumento nella barra di ricerca di Instagram e nei messaggi diretti. Lo riportano alcuni utenti che, negli Stati Uniti, hanno avuto l'opportunità di provare l'assistente. "Le nostre esperienze generative basate sull'intelligenza artificiale sono in fase di sviluppo e le stiamo testando pubblicamente, anche se con capacità limitate" ha detto a Engadget un portavoce di Meta.
Altri siti americani, tra cui TechCrunch, affermano che Meta AI è apparso in due menu differenti di Instagram. Per alcuni il chatbot si trova in cima ai contatti con cui ci si è scambiati messaggi di chat diretti. Per altri invece, l'IA è presente nella casella di ricerca di Instagram, cliccando sull'icona inferiore a forma di lente di ingrandimento. Meta AI è stato annunciato a fine settembre 2023. L'assistente digitale verrà integrato nei servizi di messaggistica dell'azienda, nei visori di realtà mista Quest 3 e negli occhiali Ray-Ban.
Al momento sono in corso diversi test, principalmente negli Stati Uniti. Il sito Windows Latest ha scoperto che il chatbot è stato integrato nella versione di WhatsApp per computer. Stando alle prime conversazioni con Meta AI, questo può rispondere a domande generali e produrre immagini a seguito di richieste testuali. Ma non solo: l'intelligenza artificiale è in grado di suggerire utenti da seguire e persino contenuti, basandosi sulle preferenze inserite dagli iscritti.
Un esempio è la frase "Meta AI fammi vedere video brevi (i Reels ndr.) che contengono gatti". A quel punto, l'IA elenca una serie di contenuti che, se cliccati, aprono le sezioni specifiche di post o reel appunto. Per semplificare l'interazione con il chatbot, Meta fornisce anche una serie di frasi preimpostate, così da esplorare le possibilità offerte dallo strumento. (ANSA).
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…