
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ASSALTO ALLE “BIONDE” DI VENTIMIGLIA! MACRON VUOLE FAR PAGARE LE SIGARETTE 10 € AL PACCHETTO E I FUMATORI FRANCESI INIZIANO A FARE LE SCORTE NELLE TABACCHERIE AL CONFINE - NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE, VISTO CHE NEL NOSTRO PAESE UN PACCHETTO COSTA, IN MEDIA, INTORNO AI 5 €
Fabrizio Tenerelli per il Giornale
Sigarette a dieci euro al pacchetto? Una follia? Nient’affatto, è il destino a cui andranno incontro i fumatori francesi, secondo quanto annunciato dal presidente Macron, che a quanto pare vorrebbe innalzare di altri tre euro circa al pacchetto (al momento ci aggiriamo attorno ai 7 euro ciascuno) il prezzo delle "bionde".
Se le tabaccherie transalpine sono sull’orlo della rivolta - la manovrina, infatti, non è stata ancora varata, ma non dovrebbe farsi attendere più di qualche mese - quelle al confine italiano di Ventimiglia esultano. E non potrebbe essere diversamente, visto che nel nostro Paese un pacchetto costa, in media, intorno ai 5 euro.
Già in passato, quando la Francia decretò il primo forte aumento del costo del tabacco, migliaia di francesi si riversarono (e ancora oggi si riversano) in Italia, muniti: chi di borsoni, chi addirittura di valige o furgoni, per fare incetta. Tanto è vero che la tabaccheria di Marcello Orengo, in frazione Latte, la prima dopo la frontiera, venne decretata anche la prima in Italia in quanto a vendita di sigarette. Il pericolo, a questo punto, è che in Francia possa affacciarsi il fenomeno del contrabbando.
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…