DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
ASSALTO ALLE “BIONDE” DI VENTIMIGLIA! MACRON VUOLE FAR PAGARE LE SIGARETTE 10 € AL PACCHETTO E I FUMATORI FRANCESI INIZIANO A FARE LE SCORTE NELLE TABACCHERIE AL CONFINE - NON POTREBBE ESSERE DIVERSAMENTE, VISTO CHE NEL NOSTRO PAESE UN PACCHETTO COSTA, IN MEDIA, INTORNO AI 5 €
Fabrizio Tenerelli per il Giornale
Sigarette a dieci euro al pacchetto? Una follia? Nient’affatto, è il destino a cui andranno incontro i fumatori francesi, secondo quanto annunciato dal presidente Macron, che a quanto pare vorrebbe innalzare di altri tre euro circa al pacchetto (al momento ci aggiriamo attorno ai 7 euro ciascuno) il prezzo delle "bionde".
Se le tabaccherie transalpine sono sull’orlo della rivolta - la manovrina, infatti, non è stata ancora varata, ma non dovrebbe farsi attendere più di qualche mese - quelle al confine italiano di Ventimiglia esultano. E non potrebbe essere diversamente, visto che nel nostro Paese un pacchetto costa, in media, intorno ai 5 euro.
Già in passato, quando la Francia decretò il primo forte aumento del costo del tabacco, migliaia di francesi si riversarono (e ancora oggi si riversano) in Italia, muniti: chi di borsoni, chi addirittura di valige o furgoni, per fare incetta. Tanto è vero che la tabaccheria di Marcello Orengo, in frazione Latte, la prima dopo la frontiera, venne decretata anche la prima in Italia in quanto a vendita di sigarette. Il pericolo, a questo punto, è che in Francia possa affacciarsi il fenomeno del contrabbando.
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…
DAGOREPORT - MALAGÒ È SOTTO ASSEDIO E RESISTE AL TENTATIVO DEL GOVERNO (ABODI E GIORGETTI) DI…
DAGOREPORT – GIORGIA DÀ I NUMERI! COSA C’È DIETRO L’ATTACCO DI MELONI ALL’ISTAT, PER LA…
DAGOREPORT – I GUAI NEL CENTRODESTRA NON FINISCONO MAI: IN CAMPANIA IL FRATELLO D’ITALIA CIRIELLI…