gisella cardia madonna trevignano romano miracolo bancarotta

UN PROCESSO PER ABUSI EDILIZI, GLI SCONTRI CON I GUARDIAPARCO E LE ALTRE OMBRE DEL SANTUARIO DELLA MADONNA DI TREVIGNANO: L’INCHIESTA DI “OGGI” SU GISELLA CARDIA, LA MISTICA CHE SOSTIENE DI AVERE FREQUENTI APPARIZIONE DELLA MADONNA, RIVELA CHE È GIÀ STATO AVVIATO UN PROCEDIMENTO PENALE CONTRO I RESPONSABILI DEL SANTUARIO - L’ACCUSA È QUELLA DI AVER COSTRUITO DELLE OPERE ABUSIVE SUL TERRENO ACQUISTATO DALL’ASSOCIAZIONE “MADONNA DEL ROSETO” NEL 2018 PER 50 MILA EURO. IL LOTTO FA PARTE DELL’AREA PROTETTA DEL LAGO DI MARTIGNANO E BRACCIANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Anticipazione stampa da OGGI

 

COPERTINA OGGI - 15 MARZO 2023

MADONNA DI TREVIGNANO ROMANO/ IL SETTIMANALE «OGGI»: SUL LUOGO DEL “SANTUARIO”, CAUSE PER ABUSI EDILIZI E DENUNCE AI GUARDIAPARCO

Un processo per abusi edilizi, gli scontri con i guardiaparco e le altre ombre del santuario della Madonna di Trevignano. Sul settimanale OGGI, in edicola da domani, un’inchiesta su Gisella Cardia, la mistica che sostiene di avere frequenti apparizione della Madonna, e sull’associazione a lei legata, rivela che è già stato avviato un procedimento penale contro i responsabili del santuario.

 

Gisella Cardia

L’accusa è quella di aver costruito delle opere abusive sul terreno acquistato dall’associazione Madonna del Roseto nel 2018 per 50 mila euro. Il lotto fa parte dell’area protetta del lago di Martignano e Bracciano. Inoltre i guardiaparco che lo scorso 3 febbraio hanno rilevato sull’area con un controllo la presenza di centinaia di auto di fedeli, sono stati denunciati da uno dei soci fondatori dell’associazione per interruzione di funzioni religiose.

Gisella Cardia 1

 

Una denuncia a cui è seguita una diffida formale a non reiterare i controlli. Il direttore del parco, Daniele Badaloni, ha commentato: «Noi facciamo solo il nostro lavoro, ma è evidente che lì c’è un’attività illecita e illegittima che abbiamo segnalato alla magistratura». E alla domanda «Avete ricevuto qualche pressione politica per il Santuario della Madonna di Trevignano?» la risposta: «Preferisco non commentare».