vishwash kumar ramesh incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 10

“MI SONO ALZATO TRA LE FIAMME E HO COMINCIATO A CORRERE, TRA LAMIERE E CORPI SENZA VITA” – L'INCREDIBILE RACCONTO DI VISHWASH KUMAR RAMESH, L’UNICO SOPRAVVISSUTO DELL’INCIDENTE DEL BOEING DI AIR INDIA PRECIPITATO AD AHMEDABAD (IL BILANCIO È DI CIRCA 240 VITTIME): “SI È CAPITO CHE QUALCOSA NON ANDAVA A POCHISSIMI SECONDI DAL DECOLLO. PRIMA UN FORTE RUMORE, POI LO SCOPPIO, UN TONFO, E, IN UN ATTIMO FIAMME TUTT'INTORNO. MI MUOVEVO QUASI SENZA CAPIRE, CIRCONDATO DA PEZZI DELL'AEREO. A UN CERTO PUNTO…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rita Cenni per l'ANSA

 

VISHWASH KUMAR RAMESH

"Si è capito che qualcosa non andava a pochissimi secondi dal decollo. Prima un forte rumore, poi lo scoppio, un tonfo, e, in un attimo fiamme tutt'intorno". É il racconto di Vishwash Kumar Ramesh, 40 anni, l'unico superstite della catastrofe del boeing di Air India precipitato tra le case di Ahmedabad.

 

Lo chiamano già il "passeggero del miracolo", ritrovato vivo e cosciente, in grado di parlare anche se col terrore negli occhi. Dal suo letto dell'ospedale civile di Asarwa, Vishwash, che ha visibili bruciature sul volto, oltre a ferite sul petto e sui piedi, ha ammesso, parlando con voce spezzata con un cronista del quotidiano Hindustan Times, che non riesce a spiegarsi come sia riuscito a salvarsi, dopo l'incredibile scoppio e lo schianto dell'aereo contro un edificio.

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 11

 

 "Mi sono alzato tra le fiamme e ho cominciato a correre, tra lamiere e corpi senza vita, cercando disperatamente un'uscita", ha spiegato, mostrando la carta d'imbarco che teneva ancora in tasca. Il suo era il posto 11A, vicino al portellone di emergenza, e questo può averlo aiutato a sopravvivere. Un posto già diventato una sorta di talismano.

 

 "Mi muovevo quasi senza capire, circondato da pezzi dell'aereo. A un certo punto qualcuno mi è venuto incontro nella nuvola di fumo, e mi ha portato in un'ambulanza", ha ricordato. Vishwash, che ha la cittadinanza britannica, stava rientrando in Gran Bretagna, dove vive da vent'anni con moglie e figli.

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 10

 

Viaggiava in compagnia del fratello Ajay Kumar Ramesh, meno fortunato di lui. "Eravamo tornati in India per una visita brevissima ai nostri parenti. La morte di mio fratello spezzerà il cuore alla nostra famiglia. Ringrazio gli dei per il miracolo che mi ha salvato. Ma anch'io porterò per sempre nel cuore questa tragedia".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

MIRACOLO: C'E UN SUPERSTITE TRA LE 242 PERSONE A BORDO DEL BOEING 787 DELL'AIR INDIA

NON C\'E\' NESSUN SUPERSTITE TRA I 242 PASSEGGERI DELL\'AEREO \'AIR INDIA\' CHE E PRECIPITATO AD...

 

 

 

 

 

 

 

 

la carta d'imbarco di VISHWASH KUMAR RAMESHVISHWASH KUMAR RAMESHincidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 1incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 2incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 8incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 9il posto del passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad VISHWASH KUMAR RAMESH