funerale

QUANDO SI DICE "C'E' SCAPPATO IL MORTO" - L'INCREDIBILE VICENDA A FERRARA, DOVE È STATO CELEBRATO IL FUNERALE DI UNA 86ENNE, LA SUA BARA È STATA TUMULATA, MA...LA SALMA DELL'ANZIANA SI TROVA ANCORA ALL'OSPEDALE - COME È STATO POSSIBILE? UN'IMPRESA DI POMPE FUNEBRI HA PORTATO LA BARA NELLA CAMERA MORTUARIA. GLI ADDETTI ALLA PREPARAZIONE DEL CORPO HANNO TROVATO LA CASSA CHIUSA E L'HANNO SIGILLATA, SENZA VERIFICARE SE DENTRO CI FOSSE IL CADAVERE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BARA - FUNERALE

(ANSA) - BOLOGNA, 20 NOV - I funerali sono stati celebrati diversi giorni fa, con tumulazione della bara, ma la salma della defunta era ancora in obitorio in ospedale. È accaduto a Ferrara. Oggi, riporta la Nuova Ferrara, si procederà con l'estumulazione, per avere la conferma che la bara seppellita fosse vuota.

 

Tutto parte il 10 novembre, riporta il quotidiano, quando a Ferrara sono stati effettuati i funerali di una donna di 86 anni deceduta all'ospedale del Delta di Lagosanto, dove la salma era stata tenuta fino alla celebrazione dei funerali. Dopo alcuni giorni, proprio dall'ospedale della provincia è arrivata una comunicazione ad Amsef - l'agenzia di onoranze funebri controllata dal Comune - per sapere quando sarebbe avvenuto il ritiro del corpo della signora, che era ancora conservato nelle celle frigorifere, in attesa della sepoltura.

pompe funebri

 

Così l'agenzia funebre comunale ha iniziato a ricostruire quanto avvenuto. L'Amsef avrebbe richiesto a un'agenzia privata di trasportare all'ospedale una bara per la signora e poi avrebbe provveduto essa stessa, con i proprio operatori, alle restanti operazioni.

 

Però gli operatori di Amsef avrebbero trovato la bara chiusa e avrebbero proceduto alla saldatura per la chiusura ermetica. Poi i funerali. Sul caso è stato aperto un fascicolo d'indagine di tipo conoscitivo, senza indagati né reati individuati. L'estumulazione è in programma per questa mattina, per chiarire se siano stati fatti i funerali con una bara completamente vuota oppure, ed è l'ipotesi peggiore, se siano stati fatti alla persona sbagliata.

pompe funebri