
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
STALKING HEADS - L'INCUBO VISSUTO DA PAOLO ZIGNANI, CAMIONISTA DI CESENA PERSEGUITATO DA DUE DONNE, UNA 36ENNE E L'ANZIANA MADRE CHE VIVONO IN PROVINCIA DI AREZZO, CHE LO TORMENTANO CON SCHERZI E DISPETTI: "DAL GIUGNO DELLO SCORSO ANNO 802 PERSONE MI HANNO FATTO VISITA: DAI CORRIERI AI CARRI FUNEBRI ALLE AMBULANZE. L’INDIRIZZO DI CASA MIA COMPARE ANCHE SU UN SITO DI INCONTRI A LUCI ROSSE. CI SONO PERSONE CHE DI NOTTE SI PRESENTANO QUI CREDENDO DI AVERE A CHE FARE CON..."
Estratto dell'articolo di Enea Conti per www.corriere.it
[…] È uscito allo scoperto Paolo Zignani, autotrasportatore 57enne che vive a Borello, frazione di Cesena, che tramite il suo legale Raffaele Pacifico, aveva raccontato di essere da tempo la vittima di scherzi e dispetti di due donne, una 36enne e l'anziana madre di quest’ultima. Loro due vivono a Badia Prataglia, in Toscana, nell’Aretino. «Avevo vissuto anche io in quella frazione di Poppi, anni e anni fa - racconta Zignani - ma non le avevo mai conosciute di persona». Dopo che la notizia si è diffusa un po' ovunque il 57enne è riuscito a rintracciare un’altra persona che sarebbe finita nel mirino delle due presunte stalker. «Si tratta del loro vicino di casa».
Paolo Zignani quando è cominciata la sua vicenda?
[…] «[…] dal giugno dello scorso anno 802 persone, per così dire, mi hanno fatto visita. Dai pacchi si passò agli imbianchini o qualsiasi maestranza di piccole manutenzioni. Poi fu la volta dei famigerati carri funebri: […] Ma a dire la verità non è stata l’unica trovata di pessimo gusto».
Andiamo con ordine, da dove arrivavano i carri funebri?
«Da Reggio Emilia e Bologna. Suonavano mi dicevano che erano lì per ritirare una salma e quella salma aveva il mio nome e il mio cognome. Qui davanti casa mia ho visto sfilare 49 carri. […]».
E non è l’unico episodio macabro diceva..
«Talvolta è capitato di sentire, all’1 a alle 2 di notte, il suono delle sirene delle ambulanze. Prima in lontananza, poi più forte e vicino. Un suono che si interrompeva davanti a casa mia. Io aprivo la porta, mi trovavo di fronte il 118. I sanitari dicevano che erano stati allertati perché, sempre io naturalmente, avevo avuto un malore e necessitavo di cure urgenti per un fantomatico arresto cardiaco. […] vivo con mia madre che ha 84 anni ed è cardiopatica. Sto vivendo un inferno che di riflesso, purtroppo, credo abbia ricadute anche su di lei».
[…] «L’indirizzo di casa mia compare anche su un sito di incontri, per così dire, a luci rosse. Di rimando ci sono persone che di notte si presentano qui credendo di avere a che fare con una delle due donne che mi perseguitano. Ma trovano me, […]».
Che cosa è successo?
«Hanno creato una casella e mail falsa e fatto credere in giro che la mia casa sia in vendita».
Lei si è mai dato una spiegazione per tutti questi episodi?
«Io credo che la questione sia una: queste due donne, e lo dico per il loro bene, devono essere seguite dai servizi sociali. Sono abbandonate a loro stesse, c’è un paese intero che è preoccupato. È Badia Prataglia, in Toscana ma non troppo lontano da qui. Io ho vissuto lì anni e anni fa […] In questi giorni sono stato in questo paese perché le televisioni mi hanno intervistato e hanno voluto ambientare lì il tutto. Le ho intraviste, girano insieme, sono vestite con gli stessi abiti di quindici anni fa. […] carabinieri, dopo le mie innumerevoli denunce, hanno sequestrato loro i telefoni. Ma è tutto inutile, perché tanto ci mettono poco a cambiare sim e ricominciare a fare telefonate».
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…