
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
LE CRIPTOVALUTE, LA COPERTURA PERFETTA PER GLI AFFARI SPORCHI DI MOSCA – L'INDIA HA ARRESTATO IL LITUANO ALEKSEJ BESCIOKOV, AMMINISTRATORE DI GARANTEX, UNA PIATTAFORMA DI CRIPTOVALUTA RUSSA – L'ARRESTO È AVVENUTO SU RICHIESTA DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, CHE ACCUSA BESCIOKOV DI AVERE AIUTATO CRIPTOCRIMINALI A RICICLARE DENARO SPORCO, E DI VIOLAZIONE DELLE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA…
(ANSA) - L'India ha arrestato Aleksej Besciokov, un cittadino lituano con residenza in Russia, amministratore di Garantex, una piattaforma di criptovaluta russa. L'arresto dell'uomo, reso noto dal Central Bureau of Investigation, Cbi, la principale agenzia di investigazione indiana, è avvenuto nello stato del Kerala su richiesta del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che lo accusa di avere aiutato criptocriminali a riciclare denaro sporco, e di violazione delle sanzioni.
Il comunicato della Cbi informa che l'arresto è stato effettuato in modo preventivo e che Besciokov si dovrà presentare a un magistrato di Delhi, senza specificare se l'uomo sarà estradato negli Stati Uniti.
La settimana scorsa il Dipartimento di giustizia statunitense ha bloccato l'operatività della piattaforma utilizzata da Garantex, in una mossa coordinata con la Germania e la Finlandia. Secondo le accuse, Garantex ha manovrato transazioni in criptovalute per almeno 96 miliardi dollari dal 2019 e ha recentemente ricevuto centinaia di milioni di denaro riciclato, utilizzati per "facilitare azioni illegali, tra cui pirateria informatica, terrorismo e traffico di droga.
criptovaluta russa Garantex
Aleksej Besciokov
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…