
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
LE CRIPTOVALUTE, LA COPERTURA PERFETTA PER GLI AFFARI SPORCHI DI MOSCA – L'INDIA HA ARRESTATO IL LITUANO ALEKSEJ BESCIOKOV, AMMINISTRATORE DI GARANTEX, UNA PIATTAFORMA DI CRIPTOVALUTA RUSSA – L'ARRESTO È AVVENUTO SU RICHIESTA DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, CHE ACCUSA BESCIOKOV DI AVERE AIUTATO CRIPTOCRIMINALI A RICICLARE DENARO SPORCO, E DI VIOLAZIONE DELLE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA…
(ANSA) - L'India ha arrestato Aleksej Besciokov, un cittadino lituano con residenza in Russia, amministratore di Garantex, una piattaforma di criptovaluta russa. L'arresto dell'uomo, reso noto dal Central Bureau of Investigation, Cbi, la principale agenzia di investigazione indiana, è avvenuto nello stato del Kerala su richiesta del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che lo accusa di avere aiutato criptocriminali a riciclare denaro sporco, e di violazione delle sanzioni.
Il comunicato della Cbi informa che l'arresto è stato effettuato in modo preventivo e che Besciokov si dovrà presentare a un magistrato di Delhi, senza specificare se l'uomo sarà estradato negli Stati Uniti.
La settimana scorsa il Dipartimento di giustizia statunitense ha bloccato l'operatività della piattaforma utilizzata da Garantex, in una mossa coordinata con la Germania e la Finlandia. Secondo le accuse, Garantex ha manovrato transazioni in criptovalute per almeno 96 miliardi dollari dal 2019 e ha recentemente ricevuto centinaia di milioni di denaro riciclato, utilizzati per "facilitare azioni illegali, tra cui pirateria informatica, terrorismo e traffico di droga.
criptovaluta russa Garantex
Aleksej Besciokov
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…