
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
“ISRAELE DEVE AVERE PERDUTO OGNI RESIDUO DI SAGGEZZA SE ARRIVA AD ATTRIBUIRE A UN "MALFUNZIONAMENTO TECNICO" L'ENNESIMA STRAGE DI BAMBINI” - L’INDIGNAZIONE DI MICHELE SERRA DOPO L’ENNESIMO MASSACRO A GAZA: “LA FRASE LEVA OGNI ILLUSIONE SU POSSIBILI CALMIERI UMANITARI CHE MITIGHINO L'IRA CIECA E SORDA DI UNA NAZIONE CHE DA ASSEDIATA È DIVENTATA ASSEDIANTE, DA PRIGIONIERA CARCERIERA, E SI È SPINTA GIÀ BEN OLTRE OGNI POSSIBILE APPLICAZIONE DEL CONCETTO DI LEGITTIMA DIFESA...'
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
[…] Israele deve avere perduto ogni residuo di saggezza se arriva ad attribuire ufficialmente a un "malfunzionamento tecnico" (testuale) l'ennesima strage di bambini. Questa volta in coda per fare provvista d'acqua, nella interminabile questua che è diventata la vita quotidiana dei palestinesi di Gaza.
Il cinismo odioso e controproducente di quella frasetta burocratica — malfunzionamento tecnico — raggela. Leva ogni illusione su possibili calmieri umanitari, o almeno umani, che mitighino l'ira cieca e sorda di una nazione che da assediata è diventata assediante, da prigioniera carceriera, e si è spinta già ben oltre ogni possibile applicazione del concetto di legittima difesa.
Illegittima offesa è sparare ai bambini, come ripetutamente è accaduto a Gaza: non era forse quella la differenza più volte reclamata per distinguersi da Hamas, il rispetto delle regole di ingaggio che la civilizzazione ha portato?
Radere al suolo interi quartieri […] sparare sulla gente […], parlare di […] "trasferimento volontario" per definire con un ridicolo eufemismo il progetto di deportazione di un popolo: come può Israele non rendersi conto che nessun fine può giustificare questi abominevoli mezzi?
[…] non c'è dubbio che Israele abbia perduto, con la campagna di Gaza e la colonizzazione indecente della Cisgiordania, molto più dei chilometri quadrati guadagnati.
gaza bambini crisi idrica
STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA
STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA
STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA
striscia di gaza - palestinesi in attesa di aiuti umanitari
STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA
gaza
FLASH! - ACQUE AGITATISSIME ALLA PROCURA DI MILANO PER LO SCANDALO DEL MATTONE MENEGHINO: QUALCOSA…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…