terremoto indonesia

L’INDONESIA TREMA, C’È IL RISCHIO DI UNO TSUNAMI – IL SISMA DI MAGNITUDO 7.0 È STATO REGISTRATO IN MARE, NELLA ZONA ORIENTALE DEL PAESE – SECONDO IL SISTEMA DI ALLERTA DEGLI STATI UNITI, C'È LA POSSIBILITA’ CHE SI FORMINO ONDE ANOMALE ENTRO 300 CHILOMETRI DALL'EPICENTRO 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SISMA DI MAGNITUDO 7.2 NELL'INDONESIA ORIENTALE

TERREMOTO IN INDONESIA 18 GENNAIO 2023

(askanews) - Una scossa di magnitudo 7.2 ha colpito oggi la parte orientale dell'Indonesia: lo riferisce l'Istituto geofisico statunitense USGS, spiegando che il sisma è stato registrato in mare, a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 60 chilometri. Secondo il Sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti ci sarebbe il rischio di formazione di onde anomale: al momento, comunque, non è stata emessa alcuna allerta in tal senso.

 

 

TERREMOTI: INDONESIA, 'POSSIBILI ONDE DI TSUNAMI'

TERREMOTO IN INDONESIA 18 GENNAIO 2023

(ANSA) - L'Istituto geofisico statunitense USGS ha rivisto al ribasso, da 7.2 a 7.0, la magnitudo del terremoto che ha colpito oggi la parte orientale dell'Indonesia, vicino alle isole Molucche. Il sito dell'USGS indica inoltre che il sisma è stato registrato a 48 km di profondità e non a 60 km come riportato in precedenza.

 

Secondo il Centro di allerta tsunami del Pacifico, "sono possibili onde di tsunami pericolose per le coste situate entro 300 chilometri dall'epicentro del terremoto".

TERREMOTO IN INDONESIA 18 GENNAIO 2023