DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
ITALIANI, POVERA GENTE – CON L’INFLAZIONE GALOPPANTE IN POCHI HANNO I SOLDI PER ANDARE IN VACANZA E LA STAGIONE TURISTICA È SALVA SOLO GRAZIE AI TURISTI – IN GIRO PER IL BELPAESE SOLO IL 20% DEI VACANZIERI È ITALIANO, TUTTI GLI ALTRI SONO AMERICANI (17,3%), SPAGNOLI (5%), FRANCESI (4,2%) E CANADESI (3,65) – L’ITALIA È CONSIDERATA UNA META ROMANTICA: IL 35,7% DEI TURISTI È COMPOSTO DA COPPIE….
Estratto da www.corriere.it
Non c’è più il Ferragosto di una volta. Se un tempo il ponte dell’Estate era una certezza, oggi le partenze degli italiani sono in calo e a salvare il turismo è la presenza straniera. A trainare l’andamento dell’industria delle vacanze italiane sono infatti i turisti stranieri come rivela l’indagine di Cna Turismo e Commercio focalizzata sul periodo 11-20 agosto.
L’analisi prevede nel complesso 15 milioni di presenze (pernottamenti nelle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere), un milione di presenze in più rispetto allo scorso anno, segnando un +15% nei confronti del 2019. Diverso il discorso per i turisti domestici che a causa del carovita ridurranno la media della loro «pausa».
LAGO DI COMO - TURISTI IN CODA A BELLAGIO
Nel complesso arriveranno a 10 milioni le presenze dei turisti italiani nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere in flessione rispetto tanto allo scorso anno quanto al 2019, l’ultima stagione precedente la pandemia.
Sono soprattutto i turisti stranieri a transitare nei varchi dei nostri aeroporti dove solo il 19,9% è italiano, mentre spiccano ancora i turisti statunitensi (17,3%), seguiti da quelli spagnoli (4,9%), francesi (4,2%) e canadesi (3,6%). Nel 35,7% dei casi si tratta di coppie in vacanza. Lo rileva l’Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, che spiega che la classe di viaggio è per l’87,8% l’economy, anche per il caro prezzi dei voli dell’estate 2023. […]
turisti lago di como
turisti fontana di trevi.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…