FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”
BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR
Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì.
Il sistema Cupola di Ferro ha abbattuto un’ottantina di missili lanciati in contemporanea, l’aviazione ha già intercettato altre due bombe volanti, questa è riuscita a superare le barriere e si abbatte vicino alla residenza privata del primo ministro, che da queste parti passa i fine settimana con la moglie Sara.
base di Binyamina in israele colpita da hezbollah
Questa volta sono rimasti a Gerusalemme, ma i portavoce del premier sono certi: «La villa era l’obiettivo dell’attacco». Lo Shin Bet, il servizio segreto incaricato di garantirne la sicurezza, non spiega se l’edificio o il parco con piscina siano stati centrati dall’esplosione, la rivista digitale Axios scrive invece che il drone avrebbe «colpito il bersaglio».
Poche ore dopo Bibi, com’è soprannominato, si è fatto riprendere mentre passeggia con gli occhiali da sole. Nel video — diffuso via social media — proclama: «Gli emissari dell’Iran che hanno tentato di eliminare me e mia moglie hanno commesso un grave errore. Nulla ci scoraggerà, proseguiremo fino alla vittoria».
BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON
Il premier ha anche parlato al telefono con Trump e con il presidente della Camera Usa Mike Johnson. Fonti nel governo avvertono che «ci sarà una rappresaglia più ampia di quella prevista contro Teheran». Il modello inviato dall’Hezbollah libanese è lo stesso che una settimana fa era di nuovo riuscito a evadere le difese ed era caduto sulla mensa di una base militare uccidendo quattro soldati, anche allora le sirene di allarme non erano suonate.
[…]
base di Binyamina in israele colpita da hezbollah
L’aviazione di Tsahal ha bombardato obiettivi a Beirut e nel raid contro una cittadina nella valle della Beqaa sono stati ammazzati quattro libanesi, tra loro il sindaco. […]
droni - hezbollahil drone di hezbollah che ha colpito israele BENJAMIN NETANYAHU CON I CARTELLI ALL ONUdroni - hezbollahl appello agli iraniani di benjamin netanyahu
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…