FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
L’ISLAM NON MANGIA LA MELA – LE DONNE MUSULMANE SI SENTONO DISCRIMINATE E LANCIANO UNA CAMPAGNA CONTRO IL NUOVO IPHONE: PER LORO IL RICONOSCIMENTO FACCIALE NON FUNZIONA CAUSA VELO – “COME FACCIO A SBLOCCARLO CON IL NIQAB?”
Gabriele Bertocchi per Il Giornale
Apple discrimina i musulmani: si riassume così la polemica scattata a pochi giorni dalla presentazione dell'iPhone X. E come? Semplice: tutto colpa del Face ID, il sistema di riconoscimento facciale adottato dal melafonino.
LA CAMPAGNA ANTI-IPHONE
La presentazione del nuovo gioiello di Apple non era andata come previsto per un piccolo fuoriprogramma: il mancato funzionamento dello scanner per il riconoscimento del viso 3-D per sbloccare il dispositivo durante l'evento di lancio del nuovo smartphone. La rete si era scatenato. Ora però dai social spunta una nuova polemica, quella innescata dai musulmani integralisti.
Secondo alcuni utenti, le donne che indossano in pubblico il niqab, il velo islamico che lascia scoperti soltanto gli occhi, non possono utilizzare il nuovo telefonino. È bastato pochissimo tempo per far fioccare centinaia di tweet sul tema. L'hashtag lanciato dai promotori della campagna anti-iPhone X (tradotto in italiano #apple_bandisce_ilniqab) è rimasto a lungo trend topic sui social media in diversi paesi arabi.
"E' una guerra contro le donne che applicano la legge islamica", è uno dei commenti apparsi su Twitter, mentre un'utente da Birmingham si dice "scioccata". "Volevo l'iPhone X - spiega - ma come faccio a sbloccarlo quando indosso un niqab?".
"Mia madre indossa un niqab. Dubito che possa apprezzare l'iPhone X", evidenzia 'Faisal Al Saaì, come riporta AdnKronos. Chiaramente non tutti sono in linea con la protesta islamica: molti altri utenti criticano la campagna anti-Apple definendola una "iniziativa idiota".
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…