truffa assicurazione incidente auto

L'ITALIA, IL PAESE DEI FURBETTI - A BRINDISI 18 PERSONE SONO INDAGATE CON L'ACCUSA DI AVER MESSO IN PIEDI UN ORGANIZZAZIONE CHE AVEVA COME SCOPO TRUFFARE LE ASSICURAZIONI, OTTENENDO DEI RIMBORSI GRAZIE A FALSI INCIDENTI - LA GUARDIA DI FINANZA HA PERQUISITO GLI UFFICI DELL'OSPEDALE "PERRINO", DUE CLINICHE PRIVATE E QUATTRO STUDI LEGALI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Truffe ad assicurazioni,perquisizioni in ospedale e studi legali 

GUARDIA DI FINANZA

(ANSA) - BRINDISI, 15 MAG - Nell'ambito di un'inchiesta della procura di Brindisi su alcune presunte truffe alle compagnie assicurative con falsi incidenti, questa mattina ci sono state diverse perquisizioni in alcuni reparti e uffici dell'ospedale Perrino di Brindisi, in due cliniche ed in quattro studi legali tra le province di Brindisi e Taranto.

 

Sarebbero almeno 18 gli indagati, in questa prima fase investigativa. L'ipotesi di reato, nell'inchiesta coordinata dal pm Luca Miceli e condotta dalla Guardia di finanza, è quella di associazione a delinquere finalizzata al falso e a conseguire l'indennizzo di un'assicurazione, distruggere, disperdere, deteriorare; falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità; falsità materiale commessa dal privato; falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

GUARDIA DI FINANZA - FRODE FISCALE

 

Le perquisizioni di oggi hanno riguardato l'acquisizione di documentazione e di informazioni presenti in dispositivi informatici e digitali tra pc e smartphone.