FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
L’ITALIA RINGRAZIA LA CORTE SUPREMA: CI HA EVITATO LA VISITA DI TRUMP – IL TYCOON NON SARÀ A MILANO PER LA FINALE DELL’HOCKEY MASCHILE DELLE OLIMPIADI INVERNALI, NÉ A VERONA PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA DEI GIOCHI – IL NERONE DELLA CASA BIANCA HA TROPPI FRONTI APERTI NEGLI USA, SOPRATTUTTO DOPO LO STOP DEI GIUDICI COSTITUZIONALI AI SUOI DAZI – SALTA ANCHE LA POSSIBILITÀ DI UN BILATERALE CON GIORGIA MELONI, A CUI LA CHEERLEADER ITALIANA DI TRUMP PUNTAVA MOLTO...
Estratto dell’articolo di Francesca Del Vecchio per www.lastampa.it
Alla fine Donald Trump non verrà. Dopo ore di valutazioni e contatti, l’ex presidente americano ha scelto di rinunciare alla trasferta italiana che lo avrebbe portato prima a Milano per la finale dell’hockey maschile contro il Canada e poi a Verona per la cerimonia di chiusura dei Giochi.
Fino a ieri lo scenario era considerato concreto al punto da aver messo in moto la macchina della sicurezza con tanto di vertici in Questura a Milano e incontri operativi per predisporre un eventuale piano di sicurezza.
L’ipotesi prevedeva un arrivo in mattinata, il trasferimento blindato verso l’impianto di Santa Giulia per la gara di hockey e, nel pomeriggio, lo spostamento verso l’Arena di Verona [...]. In agenda poteva trovare spazio anche un bilaterale con la premier Giorgia Meloni, che ha confermato la sua partecipazione [...].
[...] A incidere negativamente sulla decisione, secondo fonti vicine al dossier, sarebbero stati soprattutto i fronti aperti negli Stati Uniti: dalle tensioni sui dazi alle polemiche politiche interne che stanno assorbendo l’attenzione della sua agenda. Anche la tempistica serrata — finale nel primo pomeriggio, possibili incontri istituzionali, cerimonia serale davanti a un pubblico internazionale — avrebbe reso la missione particolarmente compressa.
trump hockey
DONALD TRUMP GIOCA A HOCKEY CON PUTIN - IMMAGINE GENERATA DALL IA
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…