
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
ZERO-EMISSION? IMPOSSIBLE! - ANCHE L'ITALIA SOTTOSCRIVE, INSIEME AD ALTRI SEI PAESI, UN DOCUMENTO PER CHIEDERE ALL'EUROPA DI ANTICIPARE DI UN ANNO (QUINDI AL 2025) LA REVISIONE DELLE NORME SULLE EMISSIONI DI CO2 DELLE AUTO - IL PROVVEDIMENTO DELL'UE IMPORREBBE LO STOP DEI MOTORI A BENZINA E A DIESEL NEL 2035 - IL DOCUMENTO, FIRMATO DA AUSTRIA, BULGARIA, ROMANIA, SLOVACCHIA E POLONIA, SARÀ PRESENTATO GIOVEDÌ AL CONSIGLIO UE COMPETITIVITÀ A BRUXELLES...
(ANSA) - Si allarga il fronte dei Paesi Ue che chiede di anticipare di un anno, al 2025, la revisione delle norme europee sulle emissioni di CO2 delle auto, che prevedono lo stop dei motori a benzina e a diesel nel 2035. L'Italia e la Repubblica ceca hanno inserito la richiesta in un non-paper a cui hanno aderito Austria, Bulgaria, Romania, Slovacchia e Polonia.
Il documento, di cui l'ANSA ha preso visione, sarà presentato giovedì al Consiglio Ue Competitività a Bruxelles, alla presenza del ministro Adolfo Urso. Tra le altre istanze, i 7 Paesi chiedono una strategia industriale a lungo termine per l'automotive e un piano di investimenti pluriennale.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…