
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
“L’ITALIA È UNO DEI PAESI PIÙ VULNERABILI” – L’OLIGARCA E OPPOSITORE RUSSO MIKHAIL KHODORKOVSKY AVVERTE IL NOSTRO PAESE: “È UNO DEI PUNTI DOVE PER PUTIN È PIÙ FACILE PROMUOVERE I SUOI INTERESSI. I PARTITI HANNO DELLE PREOCCUPAZIONI SULL’ELETTORATO E C’È UN PROBLEMA DI MEZZI DI COMUNICAZIONE. I MEDIA NAZIONALI NON SONO MOLTO FORTI SULLA QUESTIONE. E QUESTO È IL PUNTO DEBOLE PER LA PROPAGANDA RUSSA..."
(ANSA) - "Non c'è dubbio che l'Italia è uno dei punti dove per Putin è più facile promuovere i suoi interessi. Fra i grandi Paesi dell'Europa occidentale l'Italia è uno dei più vulnerabili". Lo spiega l'oligarca e oppositore di Putin Mikhail Khodorkovsky in un'intervista al Corriere della Sera.
"Sappiamo che la società italiana non è unanime per quanto riguarda l'atteggiamento verso Putin e la Russia. I partiti politici italiani hanno delle preoccupazioni riguardo l'elettorato - prosegue - Ho cercato di capire qual è il problema della percezione in Italia del regime di Putin. Non voglio dire che l'Italia si differenzia da altri Paesi europei dal punto di vista storico nell'atteggiamento verso la Russia, la Francia è molto simile.
Ma c'è un problema di mezzi di comunicazione in Italia: i media nazionali in Italia non sono molto forti sulla questione. E questo è il punto debole per la propaganda di Putin". C'è poi il tema della confisca dei beni. "Sono molto cauto riguardo la confisca delle proprietà russe: perché ritengo che come tutti i dittatori, Putin è un evento temporaneo, mentre il diritto di proprietà è eterno", conclude.
I RAPPORTI DI SALVINI E BERLUSCONI CON PUTIN - VIGNETTA ELLEKAPPA
turisti russi in italia
italia russia
mikhail khodorkovsky 1
mikhail khodorkovsky alla cnn 4
IL CREMLINO E LE ELEZIONI ITALIANE
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…