DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
«L'Fbi merita pieno sostegno nell' indagine sulle uccisioni di San Bernardino, un crimine abominevole» e nessun complice dovrebbe sfuggire alla legge, ha detto l'alto commissario. «Ma in questo caso, non si tratta solo di una società e dei suoi sostenitori che tenterebbero di proteggere criminali e terroristi, ma di sapere dove tracciare la linea rossa di cui abbiamo tutti bisogno per proteggerci da criminali e repressione», ha affermato in una dichiarazione pubblicata a Ginevra.
fbi vuole accedere ad iphone della strage di san bernardino
L'Fbi chiede ad Apple di sbloccare la protezione di un iPhone nell'ambito del'inchiesta sull'attacco di San Bernardino, in California, dove una coppia ha ucciso 14 persone in dicembre.
Per Zeid, «ci sono molti altri modi per indagare se questi assassini avevano complici senza costringere Apple a creare un software per indebolire le caratteristiche di sicurezza dei propri telefoni». Un successo nel caso contro Apple negli Usa creerebbe «un precedente che potrebbe rendere impossibile per Apple o qualsiasi altra grande compagnia internazionale di telecomunicazione (IT) di salvaguardare la privacy dei propri clienti in qualsiasi parte del mondo», ha detto Zeid.
fbi chiede ad apple di hackerare se stessa
«È un potenziale regalo a regimi autoritari e agli hacker criminali», ha aggiunto ricordando che gli strumenti di crittografia sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo, anche da difensori dei diritti umani, società civile, giornalisti, informatori (whistle-blowers) e dissidenti politici che affrontano la persecuzione e molestie«. Per l'alto commissario »crittografia e anonimato sono necessari, favoriscono la libertà di espressione e di opinione, e il diritto alla privacy. Zeid ha infine messo in guardia anche contro criminali intenti a commettere reati economici accedendo ai dati di altre persone.
apple contro fbi pe rla protezione dei dati
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…