DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
Da corriere.it
Una coppia di Brescia, dopo il terzo figlio, non voleva allargare ulteriormente la famiglia e così la donna si è sottoposta ad un intervento di legatura delle tube, per evitare gravidanze indesiderate. Il ginecologo ha però sbagliato l’operazione e il tribunale di Brescia ha condannato l’ospedale a saldare le spese sostenute da mamma e papà per crescere il neonato venuto al mondo nemmeno due anni dopo l’operazione.
Da qui la causa intentata da madre e padre, con i giudici che hanno condannato l’azienda ospedaliera a versare alla coppia poco più di 92 mila euro, frutto della moltiplicazione di 300 euro al mese per tutti i mesi fino al compimento del 25esimo anno di età del quarto erede. Secondo i consulenti tecnici del giudice, l’intervento di sterilizzazione non fu eseguito correttamente e quindi è scattata la condanna.
L’ospedale dovrà quindi risarcire la coppia, che è stata assistita dall’avvocato Paolo Persello: il Tribunale (giudice Elisabetta Arrigoni) ha stabilito il pagamento delle spese di mantenimento del figlio non cercato. Per i giudici l’errore del personale medico ha minato, di fatto, il diritto costituzionale all’autodeterminazione e, quindi, anche la scelta di non procreare.
sterilizzazione spedali civili di brescia
Ultimi Dagoreport
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…