cagnolino da affogare

TRAPANI DA TRAPANARE - IL SUO CANE NON VUOLE FARE IL BAGNO: GLI LEGA UNA PIETRA AL COLLO E LO GETTA IN MARE - IL CUCCIOLO È RIUSCITO A LIBERARSI E A SALVARSI E A TORNARE IN RIVA - I BAGNANTI AVEVANO CHIAMATO LA POLIZIA. IL PADRONE È STATO DENUNCIATO

cagnolino da affogare

Tg.com

Il suo cane non voleva far il bagno, così lui gli ha legato una pietra al collo e lo ha gettato in acqua. È accaduto a Valderice, nel Trapanese. Il cucciolo è però riuscito a liberarsi dal collare al quale era legata la pietra, e a tornare in riva. I bagnanti, che nel mentre si erano accorti della situazione e avevano chiamato la polizia, hanno prontamente soccorso l’animale. Il cagnolino ora sta bene, il suo proprietario è stato individuato e denunciato. È ora accusato di maltrattamento di animali.

 

cagnolino da affogare

Tramite il microchip si è potuto scoprire che il cane, ora sottoposto a sequestro penale, è una femmina e si chiama Mia. Il gesto ha infiammato le polemiche e suscitato l’ira degli animalisti. L’associazione Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali ha raccontato la vicenda su Facebook e ha concluso dicendo: "Questo 'signore' lo denunciamo e lo portiamo in Tribunale. Ve lo promettiamo".