zelensky

L'UCRAINA CHIAMA I CITTADINI ALLE ARMI! - IL MINISTRO DELLA DIFESA, REZNIKOV: "TUTTI COLORO CHE SONO PRONTI E SANNO COME UTILIZZARE LE ARMI POSSONO UNIRSI ALLE FORZE DI DIFESA TERRITORIALE DELLE FORZE ARMATE UCRAINE NELLA LORO REGIONE" - PER LA BBC, SONO SEI LE CITTA' UCRAINE SOTTO ATTACCO: KIEV, KHARKIV, IVANO-FRANKIVSK, KRAMATORSK, DNIPRO, ODESSA E MARIUPOL - UNA TESTIMONE: "ABBIAMO RICEVUTO LA DIRETTIVA DI ACCOGLIERE 3.000 BAMBINI PROVENIENTI PRESUMO DAGLI ORFANOTROFI DELLA ZONA DEL DONBASS"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VOLODYMIR ZELENSKY DOPO IL RICONOSCIMENTO RUSSO DI DONETSK E LUGANSK

Ucraina: Kiev chiama i cittadini alle armi

(ANSA) - Tutti coloro che sono pronti e sanno come utilizzare le armi possono unirsi alle Forze di difesa territoriale delle Forze armate ucraine nella loro regione: lo ha scritto oggi su Facebook il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov, sottolineando che il Paese "sta passando alla modalità di difesa completa". Lo riporta Interfax.

 

zelensky putin

Ucraina: Bbc, Kiev e altre 6 città sotto attacco russo

(ANSA) - La Bbc pubblica sul suo sito una cartina dell'Ucraina in cui segnala le città del Paese attualmente sotto attacco da parte delle forze russe: nel complesso, sono almeno sette le località prese di mira da Mosca, inclusa Kiev. Oltre alla capitale, sono contrassegnate con il simbolo di un'esplosione le città di Kharkiv (est), Ivano-Frankivsk (ovest), Kramatorsk (est), Dnipro (est), Odessa (sud) e Mariupol (sudest).

 

UCRAINA - LA REAZIONE DEI CITTADINI ALL INVASIONE RUSSA

Ucraina: testimone,ci hanno chiesto di ospitare 3000 bimbi

(ANSA) - "Cerchiamo di mantenere la calma e ci stiamo preparando per accogliere gli evacuati. Abbiamo ricevuto la direttiva di accogliere 3.000 bambini provenienti presumo dagli orfanotrofi della zona del Donbass. Abbiamo svuotato i collegi, gli appartamenti per gli studenti, ci sono anche spazi comunali, e molte famiglie ci hanno contattato per ricevere bambini". A parlare all'ANSA è Tamara Senyushko, dalla Regione sudoccidentale di Cernivtsi.

persone rifugiate nella metropolitana a kiev 1guerra russia ucraina - donna feritaUCRAINA - BOMBARDAMENTO RUSSO A CHARKIVpersone rifugiate nella metropolitana a kiev 2