 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        
Puzzare è un diritto da difendere? E profumare è da consigliare vivamente? Se si lavino o meno prima di prendere servizio è affar loro. Ma a difendere il diritto di puzzare o meno ci pensa, immancabilmente, il sindacato. Che si è messo di traverso contro la decisione dell' Ulss 18 di Rovigo di monitorare lo stato di pulizia dei 1.500 infermieri e operatori socio-sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie di propria competenza.
Il «test dell' ascella» è stato già ribattezzato, e prevede, anzi pare proprio che imponga, ai lavoratori che stanno quotidianamente a contatto con i pazienti, un test personale di igiene. Sulla questione il sindacato dei dipendenti sanitari prima si fa serio e definisce il provvedimento «ai limiti della decenza».
Poi ironizza: verranno usati nasi speciali o degli annusometri? Ma l' Ulss non se ne cura e va avanti per la sua strada spiegando che "rilievi" e valutazioni sulla qualità dell' igiene dei lavoratori e affini verranno fatti in base a dei precisi «indicatori».
Di certo, in tutta questa storia, c' è che avere a che fare con persone con le ascelle che puzzano, che sia al lavoro o sull' autobus, al mare o in montagna, in palestra o per strada, è davvero nauseante. Figuriamoci in ospedale quando, per esempio, l' infermiere allunga la mano per darti il termometro o ti misura la pressione. Quella puzza che arriva al naso potrebbe diventare ancora più insopportabile.
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…