DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Estratto dell’articolo di www.ilmessaggero.it
Sui social si moltiplicano foto e video pubblicati da ragazze che mostrano i propri outfit prima di uscire di casa con l'hashtag #ManRepeller, letteralmente "repellente per gli uomini".
Quello che sembra ormai un vero e proprio trend è sempre più popolare soprattutto tra ragazze giovani abituate, ma oramai insofferenti, al fatto di essere perennemente valutate e giudicate per il proprio aspetto sulla base di un'idea di sensualità, bellezza e attrattività che è legata totalmente alla percezione maschile.
Ma cosa c'è davvero dietro al fenomeno del "man repeller" e da dove deriva il termine?
In realtà l'espressione "man repeller" si ispira all’omonimo blog di Leandra Medine, nato nel 2010 e chiuso intorno al 2020, che voleva essere uno spazio in cui parlare di moda, di trend, ma soprattutto di scegliere per sé stesse: ricercare quello che davvero è il proprio gusto e la propria estetica indipendentemente dagli uomini e dai loro desideri, cercando di svincolarsi dai cliché sociali e stilistici imposti.
[…] Questo può comprendere capi ampi, che nascondono le forme, colori e design appositamente "trasandati" e non sexy secondo la percezione canonica.
Spesso le ragazze che pubblicano i propri outfit "repellenti" scelgono di includere audio oppure commenti di uomini che criticano l'aspetto di quegli stessi vestiti che ora loro scelgono invece di sfoggiare fieramente, e sempre con una buona dose di ironia.
man repeller outfit 11man repeller outfit 6man repeller outfit 7man repeller outfit 9man repeller outfit 8man repeller outfit 9man repeller outfit 1man repeller outfit 10man repeller outfit 12man repeller outfit 3man repeller outfit 4man repeller outfit 8
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…