il bracciale scotch di balenciaga

L’ULTIMA TROLLATA DI BALENCIAGA – LA MAISON STA TENTANDO DI INTORTARE I SOLITI ALLOCCONI RIFILANDO LORO UN BRACCIALE CHE ALTRO NON È CHE UN ROTOLO DI SCOTCH: UNA STRONZATA COLOSSALE CHE COSTA “SOLO” 3MILA EURO SOLO PERCHÉ SOTTO IL NASTRO SI INTRAVEDE LA SCRITTA DELLA CASA DI MODA – NON È LA PRIMA VOLTA CHE BALENCIAGA PRENDE PER IL CULO GLI APPASSIONATI DI MODA: DAI SACCHI DELLA MONNEZZA A…

Tommaso Rodano per il "Fatto quotidiano"

 

il bracciale scotch di balenciaga 7

Non sempre ricchezza e stupidità si manifestano insieme, ma quando succede i risultati sono spettacolari: l’ultimo bracciale di lusso lanciato da Balenciaga è un rotolo di scotch, ma costa tremila euro. “Pare un normalissimo nastro trasparente usato per imballare scatoloni – spiega Vanity Fair – se non fosse perla scritta in bianco su un riquadro blu della griffe insieme a‘adhesive’in rosso”.

 

L’autore dell’articolo va in brodo di giuggiole: “È ancora una volta la cifra stilistica dello stilista georgiano (Demna Gvasalia, ndr) a parlare, fondata sull’idea che per innovare bisogna destrutturare la realtà (...) anche con un pizzico di ironia”. Ah, ecco. Non è scotch, si chiama “destrutturare”.

 

il bracciale scotch di balenciaga 6

Il pizzico di ironia diventa un enorme pugno di comicità quando si legge il valore dell’opera d’arte: “Ovviamente parliamo di un oggetto di lusso ed è dunque facile intuire che il prezzo sia esoso. Infatti il costo per il tape bracelet Balenciaga si aggira intorno ai 3mila euro”. Contenti voi.

il bracciale scotch di balenciaga 4il bracciale scotch di balenciaga 3il bracciale scotch di balenciaga 1il bracciale scotch di balenciaga 2il bracciale scotch di balenciaga 5