
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
L’UNICA COSA CHE È CRESCIUTA IN LOCKDOWN È LA PANZA! – IL COVID HA INFLUENZATO I CONSUMI: I PRODOTTI PER CUCINARE SONO ANDATI A RUBA, MENTRE IL SETTORE MODA È IN CRISI NERA VISTO CHE NESSUNO HA COMPRATO VESTITI PER STARE A CASA – CHI È RIUSCITO A TENERSI STRETTO IL LAVORO E LO STIPENDIO ORA SI RITROVA CON PIÙ SOLDI. E COME SE LI SPUTTANA? COMPRANDO CAPI COSTOSI CHE MAI SI SAREBBE POTUTO PERMETTERE PRIMA…
Luciana Grosso per "it.businessinsider.com"
Le influenze della crisi Covid sui modelli di consumo e di vita saranno studiati probabilmente per decenni. Ma qualcosa già emerge dai dati di vendita di questi ultimi mesi.
Per esempio emerge che molti prodotti per cucinare sono andati a ruba. O che il settore della moda è andato quasi del tutto a gambe all’aria (perché comprare vestiti se si deve restare in casa?).
O che la botta tremenda all’occupazione ha creato a cascata anche danni al commercio (chi non lavora, non guadagna e chi non guadagna non spende). Un dato particolare però emerge: chi ha conservato il suo lavoro o il suo stipendio, si ritrova con più soldi di prima a disposizione e quindi tende a comprare capi costosi (come scarpe Nike o borse Vuitton che prima non si sarebbe potuto permettere) e sta, di fatto, tenendo a galla il settore del lusso. Il dato arriva da una ricerca Nielsen per Reuters.
shopping
hushpuppi fa shopping da gucci
instagram shopping 3
shopping
turisti shopping gucci 7
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…