DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
MAIL - L’UNICO VIDEO CHE MOSTRA IL FURGONE ASSASSINO SEMINARE MORTE SULLE RAMBLAS DI BARCELLONA È QUELLO DI UNA TELECAMERA DI SICUREZZA POSIZIONATA IN UNA STANZA DEL MUSEO DELL’EROTISMO. POCHI FOTOGRAMMI, NEI QUALI IN PRIMO PIANO SI VEDE SVOLAZZARE LA GONNA IN PLASTICA DI UNA MARILYN MONROE NELLA SUA POSA PIÙ ICONICA E SENSUALE, CHE DALLA FINESTRA AMMICCA AI PASSANTI IN STRADA, MENTRE SFRECCIA PER UN ATTIMO IL FURGONE BIANCO CHE GIÀ STA FALCIANDO LE SUE VITTIME DI CARNE VERA...
VIDEO EL PAIS
BARCELLONA - IL FURGONE BIANCO PASSA SOTTO LA FINESTRA DEL MUSEO DELL'EROTISMO
MAIL A DAGOSPIA DI ENRICO DE GIROLAMO
Per ora l’unico video che mostra il furgone assassino seminare morte sulle Ramblas di Barcellona è quello di una telecamera di sicurezza posizionata in una stanza del museo dell’Erotismo, che punta casualmente verso una finestra aperta. Pochi fotogrammi, nei quali in primo piano si vede svolazzare la gonna plissè bianca di una Marilyn Monroe in plastica nella sua posa più iconica e sensuale, quando cerca di domare il vestito sollevato dall’aria calda che esce della grata della metropolitana nel film 'Quando la moglie è in vacanza'.
marilyn nello scatto era tenuta d occhio da joe di maggio
Una delle scene più celebri del cinema. Del “nostro” cinema. E davanti alla Marilyn finta, che dalla finestra ammicca ai passanti in strada, sfreccia per un attimo il furgone che già sta falciando le sue vittime di carne vera. Un contrasto smisurato, quasi non credibile nella sua enormità. Una sintesi casuale ma esplicita di due mondi inconciliabili, separati da una distanza che sembra davvero incolmabile, la stessa che passa tra la gonna di Marilyn e un burqa.
ATTENTATI BARCELLONA - I RICERCATI
ATTENTATO A BARCELLONA - LUCA RUSSO
ATTENTATO A BARCELLONA - LUCA RUSSO
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…