DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
VIDEO - IL PROGETTO DI RICOSTRUIRE L’11 SETTEMBRE
Un americano che da molti anni vive all’estero è determinato a raccogliere $ 1.5 milioni per un ambizioso progetto: "ricreare" gli attacchi dell'11 settembre in un campo vuoto in Thailandia, mandando a sbattere un aereo contro un edificio a 500 miglia all'ora. E per chi donerà $ 5.000 o più, ha già promesso posti in prima fila.
Paul Salo è un uomo d'affari, esperto di marketing e consulenza, che ha vissuto a Shanghai per oltre un decennio. Ora, si è convinto di essere la persona incaricata di mostrare al mondo intero se quell’11/9 era o no una ‘‘bufala’’.
In un video su YouTube del 6 maggio, Salo ha annunciato il progetto, che, in breve, consiste nel comprare un edificio che sta per essere abbattuto in una zona semideserta, acquistare un aereo con una scatola nera funzionante, e farli scontrare l’uno l’altro utilizzando l’autopilota.
"Ci andremo a mettere tutto quello che c’era l’11 settembre", spiega Salo. La "missione" di Salo è stata riportata dal ‘Coconuts Bangok’, definendola gentilmente "delirante". Sulla sua pagina di crowdfunding, Salo presenta il progetto come un modo per andare a fondo a quel tragico evento, il che non significa mancare di rispetto: “Ho un totale rispetto per i chi ha perso la vita in quell’11 settembre, dalle vittime ai vigili del fuoco e la polizia. Non desidero affatto minimizzare l'eroismo di quel fatidico giorno. Ma scoprire la verità. Io credo né che la versione ufficiale sia vera, né che sia falsa. Voglio scoprire scientificamente come andò”.
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…