
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
“L’USCITA DI MORGAN A SANREMO? RIPENSARCI MI PROVOCA SOFFERENZA” – BUGO FRIGNA ANCORA PER L’UNICA COSA PER CUI VIENE ANCORA RICORDATO A DISTANZA DI QUATTRO ANNI: “FACCIO FATICA A LIBERARMI DA QUELLA COSA, NON MI SCIVOLA ADDOSSO. OGNI VOLTA CHE NE PARLO SENTO NUVOLE SCURE ATTORNO A ME, UN’OMBRA MENTALE DI PESANTEZZA. LE SCUSE DI MORGAN? SONO ARRIVATE POCHE GIORNI PRIMA CHE LA QUESTIONE FINISSE IN TRIBUNALE E…” - VIDEO
Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per il "Corriere della Sera"
Il fantasma di Morgan è ancora lì. Sono «quello che se ne è andato» canta Bugo in «Per fortuna che ci sono io», title track del nuovo album del cantautore in uscita venerdì 15 aprile.
Sanremo 2020: Morgan le storpiò il testo di «Sincero» in diretta e lei lasciò il palco. Brucia ancora?
«Non potevo tornare con un disco fingendo di aver vissuto sulle nuvole... Volevo un dialogo diretto con il pubblico. Non sono ancora sereno, ripensarci mi provoca sofferenza: faccio fatica a liberarmi da quella cosa, non mi scivola addosso. Ogni volta che ne parlo sento nuvole scure attorno a me, un’ombra mentale di pesantezza».
La lite è finita in tribunale il mese scorso, pochi giorni prima Morgan le ha chiesto scusa, ma lei non ha accettato il gesto: troppo tardi?
«Lo ha detto lei... anzi, lo ha detto il giudice. È stato grave che lui abbia cambiato il testo, ma ci sono stati anche gli insulti nei giorni a seguire».
C’è tanto di personale, ma il disco è tutt’altro che cupo, vive di chitarre e rock...
«Ho volutamente ripreso la tradizione sonora delle band inglesi con cui sono cresciuto come gli Oasis e di quelle attuali come i Fontaines DC».
«Siamo rimasti in sei» canta in «Rock and roll»: il genere sta sparendo?
«Quella frase si riferisce a quando a fine serata si rimane in pochi amici fedeli... ma ci sta anche il paragone musicale. Vedo però giovani band inglesi come Pastel o Afflecks Palace che puntano alle classifiche con il rock e le chitarre. O i Maneskin, sono fortissimi, li ho conosciuti a Sanremo 2021, ci si trovava in hotel con Ermal e Fedez a fine serata: con Ethan mi sono sbronzato».
bugo
lite bugo morgan a sanremo
2021SANREMO BUGO
morgan bugo
meme su bugo e morgan 2
BUGO MORGAN - MEME BY SHILIPOTI
bugo morgan
bugo
bugo
bugo pinguini tattici nucleari
[…]
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…