DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
“LA DROGA A REBIBBIA LA PORTA L’ODONTOTECNICO” - È FINITO NEI GUAI UN 58ENNE IN SERVIZIO ALL’AMBULATORIO ALLESTITO NEL CARCERE ROMANO: NELLA SUA AUTO SONO STATI RINVENUTI 22,59 GRAMMI DI COCAINA, SUFFICIENTI PER PREPARARE 125 DOSI. NELLA SUA ABITAZIONI SONO STATI RITROVATI FOGLIETTI SUL QUALE APPUNTAVA LA CONTABILITÀ - A INCASTRARLO È STATA UNA LETTERA DI UN DETENUTO CHE...
Estratto dell’articolo di Michela Allegri per “Il Messaggero”
All'interno della sua macchina, parcheggiata nel cortile della casa circondariale di Rebibbia, gli agenti della polizia penitenziaria avevano trovato 22,59 grammi di cocaina: sufficienti per preparare circa 125 dosi medie. Era stato un detenuto a indirizzarli: aveva raccontato che Alessio S., 58 anni, all'epoca odontotecnico della Asl in servizio nell'ambulatorio allestito nel carcere, durante le ore di lavoro arrotondava lo stipendio fornendo ai pazienti sostanze stupefacenti.
Adesso l'uomo si trova a un passo dal banco degli imputati: il pubblico ministero Francesco Basentini ha firmato una richiesta di rinvio a giudizio a suo carico e nei prossimi mesi ci sarà l'udienza preliminare. L'uomo è accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
[...] La perquisizione risale al 22 dicembre dello scorso anno. Dopo avere trovato droga nell'auto, gli inquirenti avevano ispezionato anche la casa dell'imputato, sequestrando computer, tablet, documenti e cellulari.
Avevano trovato alcuni fogli contenenti una serie di nominativi e, accanto, delle cifre. Il sospetto era che si trattasse di un'agenda utilizzata per tenere il conto dei pagamenti e delle cessioni.
A fare scattare le indagini era stata la dettagliata segnalazione di un detenuto: aveva fatto arrivare alla polizia penitenziaria una lettera nella quale raccontava del giro di droga all'interno della casa circondariale e, in particolare, intorno all'ambulatorio dell'odontotecnico.
[...]
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…