
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
UN MEDICO IN FANGHIGLIA – LA LITE IN SALA OPERATORIA TRA UN CHIRURGO E LA SUA ASSISTENTE AL POLICLINICO TOR VERGATA, A ROMA, È STATA RIPRESA IN UN VIDEO: “DEVI PARLARE. IMBECILLE. VERGOGNATI. TOGLITI DAL CAZZO” - GIUSEPPE SICA, PROFESSORE ORDINARIO DI CHIRURGIA GENERALE, È ACCUSATO DI AVER INSULTATO, MINACCIATO E AGGREDITO UNA SUA ASSISTENTE IN SALA OPERATORIA – LA PROGNOSI DELLA PRESUNTA VITTIMA DELL’AGGRESSIONE È DI 15 GIORNI - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO ROCCA: “QUESTO CHIRURGO NON DEVE PIÙ ENTRARE IN SALA OPERATORIA O AVERE CONTATTI CON GLI STUDENTI…” - VIDEO
lite in sala operatoria al policlinico tor vergata 2
Estratto dell’articolo di Marco Carta per "la Repubblica"
Il policlinico Tor Vergata finisce nel mirino della Regione Lazio. Il governatore Francesco Rocca è su tutte le furie. […] Protagonista della sfuriata è Giuseppe Sica, professore ordinario di Chirurgia generale.
Le sue grida contro una delle assistenti in sala operatoria, come riportato dal Fatto Quotidiano, sono finite al centro di una doppia inchiesta: la prima del Policlinico, la seconda della Regione. La lite, ripresa da un cellulare, si apre così. «Hai capito come funziona questo c... di intervento? Imbecille. Se tu non mi parli come c... lo capisco? Ti ho chiesto quattro volte dove sta la pinza quattro. Devi parlare. Imbecille. Vergognati».
La reprimenda del professore diventa un botta e risposta. La collega replica: «Si vergogni lei invece». Frase a cui il medico ribatte: «Togliti dal c... te ne devi andare». Poi si sente un rumore, un colpo. Forse vola uno schiaffo. Si sente la donna dire «va bene». Lo scambio arriva dopo cinque ore di un intervento che ne durerà sette. Sul tavolo operatorio c'è un paziente di 69 anni. L'ultima certezza di questa storia sono i 15 giorni di prognosi che il pronto soccorso di Tor Vergata ha assegnato alla presunta vittima.
Meno chiaro se effettivamente il professore l'abbia colpita. Rocca comunque tuona: «Questo chirurgo che ha pronunciato certe frasi e picchiato la sua assistente non deve più entrare in sala operatoria o avere contatti con gli studenti». La direzione di Tor Vergata concluderà la prima fase della sua inchiesta già domani. Poi il caso verrà affrontato dal Comitato dei garanti. […]
lite in sala operatoria al policlinico tor vergata 1
lite in sala operatoria al policlinico tor vergata 3
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…