vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria

“LA VERITÀ E LA GIUSTIZIA SONO DALLA NOSTRA PARTE” - PUTIN, ALLA PARATA MILITARE A MOSCA PER CELEBRARE GLI 80 ANNI DALLA VITTORIA SUL NAZISMO, CONFERMA CHE NON INTENDE FERMARE LA GUERRA: “TUTTA LA RUSSIA SOSTIENE L'OFFENSIVA IN UCRAINA” – IL CREMLINO FA SAPERE CHE C’È STATO UNO “SCAMBIO DI CONGRATULAZIONI” TRA “MAD VLAD” E TRUMP E DEFINISCE “UN ATTO EROICO” LA PRESENZA DEL PREMIER SLOVACCO, ROBERT FICO, E DEL PRESIDENTE SERBO, ALEKSANDAR VUCIC – IN MOSTRA PER LA PRIMA VOLTA SULLA PIAZZA ROSSA I DRONI USATI IN UCRAINA. SFILANO ANCHE I SOLDATI NORDCOREANI… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

USA-RUSSIA: MOSCA, 'SCAMBIO CONGRATULAZIONI PUTIN-TRUMP PER GIORNO VITTORIA'

vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria

(Adnkronos) - Il presidente russo, Vladimir Putin, e il capo della Casa Bianca, Donald Trump, si sono scambiati le congratulazioni "tramite i loro collaboratori" in occasione del Giorno della Vittoria, in cui si celebra la vittoria sul nazifascismo.

 

Lo ha reso noto il consigliere del Cremlino per gli Affari internazionali, Yuri Ushakov, secondo quanto riferito dall'agenzia Tass. "Tramite i loro collaboratori, il presidente russo e il presidente Trump si sono scambiati le congratulazioni in occasione della nostra festa comune", ha affermato.

 

RUSSIA: PESKOV, 'PRESENZA FICO E VUCIC A GIORNO DELLA VITTORIA E' ATTO EROISMO'

parata militare a mosca per il giorno della vittoria

(Adnkronos) - E' un "atto di eroismo" la presenza a Mosca, in occasione delle celebrazioni del Giorno della Vittoria, del primo ministro slovacco Robert Fico e del presidente serbo Aleksandar Vucic. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, davanti alle telecamere della tv di Stato.

 

"Se parliamo di Vucic e Fico, questo è semplicemente un atto di eroismo. Un atto di eroismo, in effetti, perché dimostra la propria volontà sovrana di rendere omaggio alla memoria del Giorno della Vittoria nonostante questa pressione palese e delirante. E' ovviamente, degno del massimo elogio", ha dichiarato Peskov, secondo quanto riferito dall'agenzia Tass.

 

Vucic e Fico sono stati gli unici leader europei che hanno preso parte alla parata militare a Mosca. Il capo del governo slovacco, nello specifico, è stato l'unico leader dell'Ue presente.

 

PUTIN, TUTTA LA RUSSIA SOSTIENE L'OFFENSIVA IN UCRAINA

parata militare a mosca per il giorno della vittoria

(ANSA-AFP) - Il presidente russo Vladimir Putin afferma che "tutta" la Russia sostiene l'offensiva in Ucraina intervenendo alla parata del giorno della vittoria nella Piazza Rossa a Mosca.

 

PUTIN, 'RUSSIA CONTRO IL NAZISMO, LA VERITÀ DALLA NOSTRA PARTE'

(ANSA) - "La Russia è stata e sarà un ostacolo invalicabile al nazismo, alla russofobia e all'antisemitismo e combatterà contro le atrocità commesse dai seguaci di queste convinzioni aggressive e distruttive. La verità e la giustizia sono dalla nostra parte". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin del giorno della vittoria nella Piazza Rossa a Mosca. Lo riferisce Interfax.

 

RUSSIA: IN MOSTRA PER LA PRIMA VOLTA ALLA PARATA I DRONI USATI IN GUERRA UCRAINA

xi jinping e vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria

(Adnkronos/Dpa) - In mostra per la prima volta alla parata della Vittoria, nell'80mo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, i droni che la Russia usa nella guerra in Ucraina.

 

Sulla Piazza Rossa hanno sfilato camion con a bordo gli aerei senza pilota da ricognizione Orlan come i droni da combattimento Lancet e di fabbricazione iraniana Geran, questi ultimi in particolare usati per colpire obiettivi in Ucraina ben oltre il confine. In mostra anche davanti ai leader di 29 delegazioni straniere, con il presidente cinese Xi Jinping ospite d'onore, carri armati, veicoli corazzati per il trasporto truppe, obici, missili nucleari Yars e sistemi di difesa aerea S-400.

 

RUSSIA: PUTIN SALUTA MILITARI NORDCOREANI A MARGINE DELLA PARATA

parata militare a mosca per il giorno della vittoria

(Adnkronos/Afp) - Il presidente russo Vladimir Putin ha salutato alcuni militari nordcoreani a margine della parata sulla Piazza Rossa per gli 80 anni della vittoria sulla Germania nazista.

 

"I miei migliori auguri a voi, e a tutte le vostre truppe auguro il meglio", ha detto Putin a diversi ufficiali nordcoreani in uniforme, secondo quanto trasmesso dalla televisione russa.

 

XI JINPING E VLADIMIR PUTIN - PARATA MILITARE A MOSCA parata militare a mosca per il giorno della vittoria PARATA MILITARE A MOSCA PER GLI 80 ANNI DELLA VITTORIA SUL NAZISMOPARATA MILITARE A MOSCA PER GLI 80 ANNI DELLA VITTORIA SUL NAZISMO PARATA MILITARE A MOSCA PER GLI 80 ANNI DELLA VITTORIA SUL NAZISMOsoldati vietnamiti - parata militare a mosca per il giorno della vittoria parata militare a mosca per il giorno della vittoria parata militare a mosca per il giorno della vittoria