DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Estratto dell’articolo di Claudio del Frate per www.corriere.it
ZANZARE AL PRIMO POSTO TRA GLI ANIMALI KILLER
A dare retta alle stratistiche, dovremmo lasciare in pace gli orsi e preoccuparci di altre specie animali, a cominciare dalle zanzare. Sono queste ultime, infatti, la specie responsabile del maggior numero di morti. I plantigradi, come quello responsabile della morte del runner in Trentino, non figurano nemmeno nel conteggio tenuto dai siti specializzati.
Ad esempio, secondo Statistica, sito che si rifà anche a dati dell’Oms, animale killer per eccellenza è la zanzara anche se non «in prima persona»: l’insetto è infatti il responsabile della trasmissione della malaria, della dengue della febbre del Nilo: malattie che ancora nel 2022 ha causato la morte di un milione di persone.
Le morti provocate dal morso della zanzare sono dieci volte tanto quelle provocate dai serpenti, seconda specie in questa particolare classifica […]. Al terzo posto ecco invece colui che è considerato «il miglior amico dell’uomo»: il cane. Ma i morsi di esemplari ammalati di rabbia sono stati responsabili l’anno scorso di 30.000 decessi.
[…] Tra gli animali di grandi dimensioni, sempre secondo i dati elaborati da Statistica il più letale è il coccodrillo, ottavo nella graduatoria che uccide 1.000 persone l’anno […]. E gli orsi? Non pervenuti. Della black list fanno parte il verme solitario, le api, la mosca tse-tse, persino i cervi […] ma non l’animale che tanto sta tenendo banco in questi giorni.
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…