
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
SE NON TI TRADISCE LA FIGA, LO FA IL CALCIO – IL LATITANTE ’NDRANGHETISTA VINCENZO LA PORTA, RICERCATO DA 11 ANNI, È STATO BECCATO GRAZIE ALLA FESTA SCUDETTO DEL NAPOLI – IL 60ENNE, VICINO AL CLAN CONTINI, PARTE DEL CARTELLO “ALLEANZA DI SECONDIGLIANO”, È STATO INDIVIDUATO DAI CARABINIERI DA UN'IMMAGINE DIFFUSA SUI SOCIAL PER CELEBRARE LA VITTORIA DELLA SQUADRA PARTENOPEA – È STATO ARRESTATO NELL’ISOLA GRECA DI CORFÙ E ORA DOVRÀ SCONTARE 14 ANNI PER…
Estratto dell’articolo di www.today.it
vincenzo la porta festeggia lo scudetto del napoli
Per 11 anni era stato un vero e proprio fantasma, inserito anche nella lista dei latitanti pericolosi del ministero dell’Interno, poi è arrivato lo scudetto del Napoli. Vincenzo La Porta, 60enne napoletano ritenuto vicino al clan Contini, parte del cartello criminale "Alleanza di Secondigliano", è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, che attraverso il web patrolling, hanno scandagliato nei social e nei suoi movimenti finanziari e lo hanno trovato nell’isola greca di Corfù.
A tradirlo la passione per il calcio e per il Napoli. Con la vittoria dello scudetto, La Porta non ha potuto fare a meno di festeggiare e i carabinieri lo hanno riconosciuto in una foto scattata alla facciata di un ristorante: cappello da baseball e una sciarpa azzurra tra le mani.
Dopo una lunga serie di accertamenti e pedinamenti, svolti con la collaborazione delle forze di polizia greche, i carabinieri lo hanno bloccato in strada, mentre era in sella al suo scooter.
[…]
arresto di vincenzo la porta a corfu
Nel corso degli anni di latitanza il 60enne è stato condannato in contumacia, ritenuto il promotore di un’associazione a delinquere dedita da anni all'evasione fiscale, alla frode fiscale e a truffe in danno di fornitori esteri.
I componenti del sodalizio sono riusciti nel corso degli anni ad accaparrarsi considerevoli fette di mercato grazie a forniture imponenti ottenute a fronte di garanzie sostanzialmente inesistenti.
[…] Dovrà scontare 14 anni e 4 mesi di reclusione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso proprio dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli. La Porta è ora in un carcere greco, in attesa dell’estradizione.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…