
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
SE NON TI TRADISCE LA FIGA, LO FA IL CALCIO – IL LATITANTE ’NDRANGHETISTA VINCENZO LA PORTA, RICERCATO DA 11 ANNI, È STATO BECCATO GRAZIE ALLA FESTA SCUDETTO DEL NAPOLI – IL 60ENNE, VICINO AL CLAN CONTINI, PARTE DEL CARTELLO “ALLEANZA DI SECONDIGLIANO”, È STATO INDIVIDUATO DAI CARABINIERI DA UN'IMMAGINE DIFFUSA SUI SOCIAL PER CELEBRARE LA VITTORIA DELLA SQUADRA PARTENOPEA – È STATO ARRESTATO NELL’ISOLA GRECA DI CORFÙ E ORA DOVRÀ SCONTARE 14 ANNI PER…
Estratto dell’articolo di www.today.it
vincenzo la porta festeggia lo scudetto del napoli
Per 11 anni era stato un vero e proprio fantasma, inserito anche nella lista dei latitanti pericolosi del ministero dell’Interno, poi è arrivato lo scudetto del Napoli. Vincenzo La Porta, 60enne napoletano ritenuto vicino al clan Contini, parte del cartello criminale "Alleanza di Secondigliano", è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, che attraverso il web patrolling, hanno scandagliato nei social e nei suoi movimenti finanziari e lo hanno trovato nell’isola greca di Corfù.
A tradirlo la passione per il calcio e per il Napoli. Con la vittoria dello scudetto, La Porta non ha potuto fare a meno di festeggiare e i carabinieri lo hanno riconosciuto in una foto scattata alla facciata di un ristorante: cappello da baseball e una sciarpa azzurra tra le mani.
Dopo una lunga serie di accertamenti e pedinamenti, svolti con la collaborazione delle forze di polizia greche, i carabinieri lo hanno bloccato in strada, mentre era in sella al suo scooter.
[…]
arresto di vincenzo la porta a corfu
Nel corso degli anni di latitanza il 60enne è stato condannato in contumacia, ritenuto il promotore di un’associazione a delinquere dedita da anni all'evasione fiscale, alla frode fiscale e a truffe in danno di fornitori esteri.
I componenti del sodalizio sono riusciti nel corso degli anni ad accaparrarsi considerevoli fette di mercato grazie a forniture imponenti ottenute a fronte di garanzie sostanzialmente inesistenti.
[…] Dovrà scontare 14 anni e 4 mesi di reclusione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso proprio dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli. La Porta è ora in un carcere greco, in attesa dell’estradizione.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…