martin bally zuppe campbell s

“LE NOSTRE ZUPPE SONO MERDA PER POVERI” - BUFERA NELLA FAMOSA AZIENDA AMERICANA DELLA CAMPBELL’S CHE HA DOVUTO LICENZIARE MARTIN BALLY, IL SUO VICEDIRETTORE, PER UN AUDIO IN CUI NON SOLO CRITICA LA BASSA QUALITÀ DEL PRODOTTO, MA SI LASCIA ANDARE A INSULTI DI OGNI TIPO: “SOLO I PEZZENTI POTREBBERO COMPRARE UNA ROBA SIMILE. È CARNE BIOINGEGNERIZZATA. NON VOGLIO MANGIARE UN PEZZO DI POLLO USCITO DA UNA STAMPANTE 3D. I LAVORATORI INDIANI SONO DEGLI IDIOTI E…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Gennaro Totorizzo per www.repubblica.it

 

zuppe campbell s 1

Dalle celebri lattine di Warhol alla Merda d’artista di Manzoni. Anzi, peggio: “Merda per poveri”. Così il vicepresidente della Campbell's, Martin Bally, avrebbe definito le zuppe del colosso statunitense parlando con alcuni componenti del suo staff. […]

 

E così da numero due dell’azienda è diventato ex numero due: prima sospeso e poi cacciato. Non solo per aver criticato la bassa qualità – a detta sua – dei prodotti con epiteti irripetibili: si è concesso anche insulti razzisti ai dipendenti e offese ai clienti. Più che una zuppa, un minestrone di improperi.

 

martin bally 1

Un’ora di ingiurie, tutte registrate in gran segreto da un dipendente, Robert Garza, che ha ascoltato l’invettiva e poi ha consegnato il file a un giornale locale del Michigan. E il dipendente sostiene di essere stato per questo a sua volta licenziato. Nell’audio, la voce attribuita al manager deride i cibi “altamente trasformati” della Campbell's: “Solo i pezzenti potrebbero comprare una roba simile”.

 

Badate bene: parlerebbe il numero due dell’azienda. E ancora: “È carne bioingegnerizzata. Non voglio mangiare un pezzo di pollo uscito da una stampante 3d". Ne ha anche per i suoi lavoratori, in particolare per quelli indiani: “Idioti”.

 

zuppe campbell s 2

Sul caso è intervenuta la stessa Campbell's, che ammette di utilizzare colture geneticamente modificate come mais e soia. […] E poi passa al contrattacco: "I commenti contenuti nella registrazione non sono soltanto inaccurati, sono assurdi. Non utilizziamo pollo coltivato in laboratorio e né alcun tipo di carne artificiale". […]

martin ballyzuppe campbell s 6zuppe campbell s 4zuppe campbell s 5zuppe campbell s 7